Short Track, Bormio Cup: Pietro Sighel ed Elisa Confortola vincono i 1.500 metri
Venerdì 19 settembre, al Palaghiaccio di Bormio (Sondrio) è cominciata la Bormio Cup, importante competizione internazionale di preparazione in vista della stagione di short-track.
L’appuntamento, al quale la squadra italiana partecipa in blocco, rappresenta una sorta di “prova generale” in vista della partenza del World Tour, il massimo circuito della disciplina, che avverrà a Montreal a metà ottobre.
Nella prima giornata si sono disputati i 1.500 metri di entrambi i settori, risoltisi con due affermazioni azzurre.
Fra gli uomini si è concretizzata la vittoria di Pietro Sighel (Fiamme Gialle) davanti all’australiano Brendan Corey, che attestandosi alla piazza d’onore ha impedito il tris tricolore. Difatti, Luca Spechenhauser (Carabinieri) e Thomas Nadalini (Fiamme Oro) hanno concluso rispettivamente terzo e quarto.
Tra le donne è stata Elisa Confortola (Fiamme Oro) a imporsi, venendo accompagnata sul podio dalle polacche Gabriela Topolska e Kamila Stormowska. Hanno guadagnato accesso alla finale anche Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) e Arianna Sighel (Fiamme Oro), alfine quarta e quinta.
Qui i risultati e il programma completo della Bormio Cup. L’appuntamento proseguirà nelle giornate di sabato 20 e domenica 21.
Foto credit: Dominic Tanguay
- Competizioni collegate all'articolo: Bormio Cup 2025