Short Track, Milano Cortina 2026: Luca Spechenhauser vince la finale-B dei 1.500. La staffetta femminile vola in Finale

Nella serata di sabato 14 febbraio, alla Milano Skating Arena si sono assegnate le medaglie dei 1.500 metri maschili di short-track dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.

Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri), terzo nella sua semifinale, ha vinto la Finale-B, venendo classificato 10° assoluto.

Enorme rammarico per Pietro Sighel (Fiamme Gialle), vittima incolpevole di una caduta nei quarti di finale quando, purtroppo, non era in posizione di ripescaggio, dinamica che ha impedito l’avanzamento alla semifinale. Thomas Nadalini (Fiamme Oro) è, invece, stato squalificato in semifinale a causa di un contatto con il canadese Dubois.

Nel settore femminile non sono state conferite medaglie, ma si sono disputate le batterie dei 1.000 metri e le semifinali della staffetta.

Tutte le azzurre impegnate sul chilometro – Elisa Confortola (Fiamme Oro), Arianna Fontana (Icelab) e Chiara Betti (Fiamme Gialle) – hanno guadagnato la qualificazione alle fasi finali, che si disputeranno lunedì 16.

Inoltre, il quartetto composto da Confortola, Fontana, Betti e Arianna Sighel (Fiamme Oro) si è qualificata agevolmente alla finale, prevista mercoledì 18.

Qui programma e risultati completi dello Short-Track a Milano-Cortina 2026.

Foto: Getty Images