Para Ice Hockey, alle South Tyrol Eagles la Coppa Italia 2018

Pubblicato il

Le South Tyrol Eagles conqustano la Coppa Italia 2018 di para ice hockey. È stata la formazione altoatesina ad imporsi nell’intenso weekend sul ghiaccio di Roccaraso, grazie alle tre vittorie all’attivo – 4-1 e 1-0 all’Armata Brancaleone, 2-0 agli Sportdipiù Tori Seduti – e una sola sconfitta al passivo – 1-2 contro i Tori Seduti -, per altro maturata agli shootout.

Planker e compagni hanno così messo insieme la bellezza di 10 punti, mentre alle loro spalle l’Armata Brancaleone (4 punti) l’ha spuntata sugli Sportdipiù Tori Seduti (4 punti) in virtù della differenza reti negli scontri diretti, in cui si è imposta per 2-0 sui piemontesi mentre ha perso il secondo agli shootout per 1-2.

Le Aquile hanno fatto loro anche tutti e tre i premi individuali: il portabandiera azzurro nella Cerimonia d’apertura della Paralimpiade di Pyeongchang, Florian Planker, si è aggiudicato il riconoscimento quale miglior realizzatore, Gigi Rosa quello per il miglior difensore e Mattia Desilvestro quello per il miglior portiere.