2016 – Mondiali Divisione I – Gruppo A

L’Italia conosce tutte le squadre che parteciperanno al prossimo Mondiale di Divisione I – Gruppo A in programma nell’ aprile 2016 in luogo da definire: Austria, Slovenia, Polonia, Giappone e Corea del Sud.

Martedì 12 maggio si è concluso il “Preliminary Round” dei Mondiali di Top Division in corso di svolgimento a Praga e Ostrava (Rep.Ceca). Cronologicamente parlando, la Slovenia è stata la prima squadra retrocessa arrivando ultima nel Girone B. Un verdetto arrivato già domenica dopo la sconfitta contro gli Stati Uniti. Più combattuto il Girone A con tre squadre che sono arrivate a cinque punti nelle ultime tre posizioni. Decisiva la vittoria ai rigori della Francia contro la Lettonia nel tardo pomeriggio di martedì. Un risultato che ha salvato entrambe le compagini ed ha condannato l’Austria che durante questo Mondiale è stata sconfitta sia dai transalpini che dai baltici.

Riepilogando, l’Italia, giocherà i prossimi Mondiali di Divisione I – Gruppo A contro Austria e Slovenia che sostuiscono le promosse Kazakistan ed Ungheria rispettivamente prima e seconda ai recenti Mondiali di Cracovia. Le altre avversarie dell’Italia già erano note visto che Polonia e Giappone, al pari dell’Italia, hanno mantenuto il loro posto in Divisione I – Gruppo A. L’altra sfidante è la neopromossa Corea del Sud vincitrice dei Mondiali di Divisione I – Gruppo B ad Eindhoven che ha preso il posto dell’Ucraina ultima nel torneo in Polonia. 

Nelle foto di Carola Semino alcuni momenti di Austria – Germania ai Mondiali in  Rep.Ceca. 

Pubblicato il