IHL – Division I, nel G. Ovest vincono Bulldogs, Real e Bears. Nel G. Est, bene Pinè e Feltre

La terza giornata della IHL Division I ha visto la classifica allungarsi nel Girone Ovest e accorciarsi nel Girone Est.

Partendo da quanto accaduto nel raggruppamento Ovest, Valpellice e Real continuano la loro stagione perfetta mentre si rialza il Milano Bears che allunga nei confronti della concorrenza.

Il Real vince ad Aosta in un match da 12 reti 

La gara più ricca di colpi di scena è stata senza dubbio quella di Aosta, dove i Gladiators hanno ricevuto il Real Torino. Prima frazione equilibrata e chiusa sull’1-1 grazie ai gol di Bufacchi e Zorloni, poi al 26,28 i padroni di casa sono passati avanti con Garau. Ottima però la reazione del Real che con Neri e Corio riesce a pareggiare e sorpassare, quindi 3-3 di Gerbi e a sette secondi dalla sirena è Stefanati a trovare l’importantissimo vantaggio ospite. Ancora Stefanati in apertura di terzo tempo allunga ma Gerbi fa 4-5 al 49,07. Equilibrio quasi fino al termine, con Letizia che al 56,07 trova il sesto gol ospite, Paillex accorci ancora ma l’ultima parola sia dello scatenato Stefanati autore del tris al 58,48. Finisce 5-7, Real primo a punteggio pieno.

I Bulldogs facile sul Chiavenna 

Questo in compagnia dei Bulldogs di Torre Pellice che hanno vinto facilmente contro il Chiavenna la loro partita. Chiavennaschi ancora con pochi uomini in pista ma da questa settimana la situazione dovrebbe migliorare complice la disponibilità della pista di casa per allenarsi. Match senza storia quello del Cotta Moradini, con i padroni di casa che sono andati al tiro ben 72 volte. Buona la prova del goalie ospite Guanella e comunque di una squadra capace di resistere almeno nel primo tempo chiuso 1-0 per la Valpe a segno con Porporato. Col passare dei minuti però i Bulldogs hanno dimostrato la loro superiorità, andando a segno altre sette volte. 8-0 il finale con tripletta di Martina e gol per Filippo Salvai, Cullati, Odetto e Fraschia.

Il derby di Milano ai Bears 

A chiudere il programma ecco il derby di Milano, con Old Boys-Bears. Rossoblù che partono meglio e al 4,41 vanno a segno con capitan Pirelli, ma la reazione degli Old Boys arriva neanche un minuto dopo con Martinelli che in short hand pareggia i conti. I padroni di casa trovano anche il vantaggio con Scudier al 14,42 e chiudono sul 2-1 la prima frazione. A decidere però è la seconda, con i Bears che trovano quattro segnature e si prendono derby e vittoria. In un match ricco di penalità, è Paramidani a trovare il pari al 21,54, quindi poco dopo Asinelli firma il 2-3 in power play. Ancora in superiorità arriva l’allungo di Zordan al 33,33, quindi è lo stesso numero 90 a segnare il definitivo 2 a 5 al 37,00. Nel terzo periodo il punteggio non si muove più, e arriva quindi la seconda vittoria stagionale per i Bears.

Nel Girone EST, il Pinè non sbaglia in trasferta e raggiunge in testa alla classifica l’HC Bolzano/Trento (a riposo)

Due partite e due vittorie esterne nel Girone Est, con il Bolzano/Trento che osservava il turno di riposo ed è stato raggiunto in vetta dal Pinè. I trentini hanno piazzato il colpaccio espugnando la pista del Cadore al termine di una gara di sofferenza. Padroni di casa in grande spinta nel drittel d’apertura ma incapaci di superare Tononi, quindi al 25,32 Biasioni trova il vantaggio ospite. Pareggio veneto al 35,46 con Toffoli per l’1-1 della seconda pausa, quindi è ancora Biasioni a firmare l’importantissimo game winning goal per il Pinè al 50,57. Due minuti e mezzo dopo Colombini fa tris in power play, spegnendo i tentativi di reazione dei cadorini che si devono così arrendere.

Il Feltreghiaccio conquista il primo successo stagionale in Val Venosta 

L’altro blitz è firmato dal Feltreghiaccio che, trascinato dai fratelli Dall’Agnol, espugna la pista di Laces. È Lorenzo Dall’Agnol a sbloccare il punteggio al 6,13, contro un Val Venosta che ovviamente non ci sta e pareggia al 14,16 con Pohl. Il fratello Matteo però riporta avanti gli ospiti al 15,07, quindi dopo soli 41 secondi di terzo periodo Polini firma l’1-3 per gli ospiti. Ancora una volta il Val Venosta riesce a rientrare e, prima con Andergassen e poi con Strobl, pareggia i conti al 36,54. Cinque secondi prima della sirena però Matteo Dall’Agnol trova il nuovo vantaggio feltrino, quindi nel terzo periodo la squadra di coach Zampol si stringe intorno a Manfroi a protezione della gabbia non lasciando passare nulla. Lorenzo Dall’Agnol firma il definitivo 3-5 al 49,15, e arriva così il primo successo stagionale del Feltre.

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Ovest – 3a Giornata – 16/10/21

3 sab 16/10/2021 20:30 Old Boys Milano HC Milano Bears 2:5
3 sab 16/10/2021 20:30 HC Valpellice Bulldogs HC Chiavenna 8:0
3 sab 16/10/2021 20:30 HC Aosta Gladiators HC Real Torino 5:7

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Est – 3a Giornata – 15 e 16/10/21

3 ven 15/10/2021 20:30 HC Cadore HC Pinè 1:3
3 sab 16/10/2021 19:00 AHC Vinschgau Eisfix HC Feltreghiaccio 3:5

Pubblicato il