Hockey Showcase nel fine settimana ad Asiago

Grande weekend per l’hockey italiano ed in particolare per la categoria Under 16. Ben 68 giocatori, tra i migliori talenti italiani, delle annate 2007-2008-2009, saranno ad Asiago per l’Hockey Showcase che si svolgerà nei giorni  8 e 9 ottobre.

Gli atleti convocati saranno divisi in 4 formazioni – Team Burns, Team Crosby, Team McDavid e Team Matthews – che si sfideranno nell’ambito dell’IDHP Italian Development Hockey Program.

Il progetto IHDP, il cui responsabile è John Parco, nasce con il chiaro intento di valorizzare al massimo il lavoro e le potenzialità dalle singole realtà territoriali per coinvolgere tutte le forze migliori del movimento e promuovere così un percorso finalizzato ad offrire maggiori opportunità di crescita agli atleti più meritevoli che si troveranno a confrontarsi ad un livello agonistico più elevato.

Il roster delle 4 formazioni presenti è stato selezionato su precise indicazioni degli allenatori dei club. Gli allenatori delle nazionali giovanili hanno, in questo modo, l’opportunità di osservare ed individuare, con uno scouting attento e mirato, i migliori talenti del panorama nazionale ed hanno l’opportunità di interagire con gli allenatori di club presenti. L’obiettivo è di fare sistema, mettere assieme i migliori atleti di categoria, sommare le forze e condividere un piano di sviluppo che conti sul supporto di ciascuno e che faccia emergere ciò che di meglio l’hockey italiano sa offrire.

Ecco nel dettaglio il programma del FISG HOCKEY SHOWCASE di Asiago Under 16

Sabato 8 ottobre

ore 09.00 Team Matthews – Team Crosby
ore 10:45 Team McDavid – Team Burns

ore 18:00 Team Matthews – Team McDavid
ore 19:30 Team Burns – Team Crosby

Domenica 9 ottobre

ore 08:30 Team Burns – Team Matthews
ore 10:15 Team Crosby – Team McDavid

ore 12:00 cerimonia di chiusura

Per seguire l’andamento delle gare su Powerhockey 

Il roster dei 4 Team partecipanti
Team Burns
Team Crosby
Team Matthews
Team McDavid

Le regole di gioco principali durante lo svolgimento dell’HOCKEY SHOWCASE

– 7 minuti riscaldamento
– 3 tempi da 15 minuti
– ogni minuto suona la sirena e ci sarà il cambio linee
– no overtime
– ogni penalità vale 1 rigore da tirare alla fine della partita

 

 

Pubblicato il