Pista Lunga, Giovannini e Lollobrigida vincono le mass start dell’International Race di Inzell

A Inzell (Germania) si è completata l’International Invitation Race, manifestazione di pattinaggio velocità su pista lunga tenuta in contemporanea ai campionati nazionali tedeschi e riservata agli atleti di nazionalità diversa da quella teutonica.

L’evento ha assunto il carattere di occasione di confronto di carattere internazionale, allo scopo di svolgere un test agonistico in preparazione all’apertura della Coppa del Mondo. Alle competizioni disputatesi in Germania, ha partecipato in blocco anche la nazionale italiana.

Dopo le sei affermazioni conseguite fra venerdì (qui il recap del Day-1) e sabato (qui il recap del Day-2), il movimento azzurro ha ottenuto altri due successi nella giornata di domenica. Entrambi sono arrivati nelle mass start.

In campo femminile, Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) ha preceduto Laura Peveri (Fiamme Oro) e la francese Julia Nizan.

Nel settore maschile si è imposto Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), accompagnato sul podio dal francese Timothy Lobineaud e da Riccardo Lorello (Esercito).

Si, infine, disputati anche i 1.500 metri. Tra le donne Francesca Lollobrigida ha concluso terza con il tempo di 1’58”48, collocandosi alle spalle delle ceche Nikola Zdrahalova (1’56”50) e Martina Sablikova (1’56”67).

Fra gli uomini ha vinto il francese Valentin Thiebault (1’47”20), seguito però dagli azzurri Daniele Di Stefano (Fiamme Oro) e Alessio Trentini (Fiamme Azzurre), rispettivamente secondo e terzo in 1’47”41 e 1’48”24.

Qui i risultati completi dell’International Invitation Race di Inzell.

Foto credit: ?