Sincronizzato, a Danzica al via i Mondiali junior con le Hot Shivers
Tra venerdì 13 e sabato 14 marzo, la Hala Olivia di Danzica (Polonia) sarà teatro dei Campionati Mondiali Juniores di pattinaggio sincronizzato.
All’appuntamento partecipano 26 squadre provenienti da ventuno nazioni differenti, compresa l’Italia.
Saranno difatti in pista le Hot Shivers Junior (Precision Skating Milano), classificatesi costantemente nelle prime dodici posizioni nelle ultime quattro edizioni della manifestazione iridata giovanile, con il picco rappresentato dal settimo posto del 2023.
L’obiettivo, per il movimento azzurro, è quello di guadagnare il diritto di schierare due squadre nell’edizione 2027 dei Mondiali junior, come già accaduto nel recente passato.
Affinché questa dinamica si concretizzi, è necessario che – tenendo in considerazione solo la miglior formazione di ogni Paese – il team tricolore sia tra i primi cinque.
Alle ore 17:00 di venerdì si disputerà il programma corto, mentre la manifestazione giungerà a compimento sabato pomeriggio, dalle ore 14:00.
Clicca qui per i risultati completi della manifestazione.
Foto credit: Getty Images