Alps Hockey League, il Wipptal sconfitto ai rigori

Il Bregenzerwald supera il Vipiteno ai rigori per 3:2 e passa al 2° posto del Girone A di qualificazione ai pre-playoff

Dopo aver vinto il campionato austriaco delle formazioni che partecipano alla Alps, l’EC Bregenzerwald ha festeggiato una vittoria per 3:2 sui Wipptal Broncos Weihenstephan nel Qualification Round A dopo gli shootout. La squadra del Vorarlberg ha raggiunto il 2° posto ai danni proprio dei Broncos e compie un deciso passo in avanti verso la qualificazione ai pre-.playoff. Il Vipiteno, in formazione rimaneggiata, dopo i repentini goal in powerplay di Niccolai e Kofler ad inizio terzo tempo, è stato poi raggiunto dagli austriaci che hanno risolto la questione ai rigori con Schlogl.

Alps Hockey League | 16.02.2022 | Risultati:
Fase di qualificazione A:
EC Bregenzerwald – Wipptal Broncos Weihenstephan 3:2 SO (0:0, 1:0, 1:2, 0:0; 1:0)

Il Vipiteno si porta avanti all’inizio del terzo tempo ma non riesce poi a mantenere il vantaggio fino alla sconfitta ai rigori per 2:3 contro l’EC Bregenzerwald.

I Broncos non possono disporre di Dominik Bernard, Yuri Cristellon, Daniel Erlacher, Tommy Gschnitzer, Paul Eisendle, Lucas Chiodo e Renè Deluca. Anche nella squadra austriaca mancano alcuni elementi ma si registra la presenza del top-scorer lettone Lipsbergs che era dato in forse alla vigilia.
Il primo periodo di questo incontro è stato senza marcature – con un totale di solo undici tiri in porta, con un’azione offensiva che è  stata quasi inesistente. Nel secondo periodo, entrambe le squadre hanno preso slancio, Julian Zwerger (31°) ha portato in vantaggio il team del Vorarlberg circa a metà della partita. Gli ospiti altoatesini hanno colpito due volte all’inizio del periodo finale: hanno segnato su entrambe le situazioni di power play concesse loro – Alessio Niccolai (41° /PP1) e Tobias Kofler (42° /PP1) per un repentino 2-1. Philipp Pöschmann, dopo il lavoro preliminare di Zwerger, ha poi aiutato i Vorarlbergers nel terzo periodo con il suo gol al 54° minuto. Il match è scivolato ai supplementari dove non è stato segnato nessun gol. Richard Schlögl ha poi fornito il punto extra a favore della squadra di casa in un emozionante serie di shutout.

Alps Hockey League | 16.02.2022 | Results:
Qualification Round A:
EC Bregenzerwald – Wipptal Broncos Weihenstephan 3:2 SO (0:0, 1:0, 1:2, 0:0; 1:0) | Details
Referees: RUETZ, WALLNER, Tschrepitsch, Wimmler. | Zuschauer: 311
Goals ECB: Zwerger (31.), Pöschmann (54.), Schlögl (65./PS)
Goals WSV: Niccolai (41./PP1), Kofler (42./PP1)

Qualification Round A
Team GP GD PTS
1 RBJ 3 +6 13
2 ECB 4 +4 9
3 WSV 4 +0 9
4 KEC 4 -8 4
5 KFT 3 -2 3

 

Pubblicato il