ICE Hockey League, l’Asiago eliminato dal Fehervar

Nonostante una gara giocata a testa alta ed essere rimasto in partita fino all’ultimo nella seconda sfida dei pre-playoff, la Migross Asiago non riesce a superare il Fehervar che s’impone all’Odegar per 5 a 4 ed elimina i giallorossi per 2 a 0 nella serie. Finisce così il primo anno degli stellati nella quotata lega della ICE dove ha chiuso la stagione regolare al nono posto e giusto per la qualificazione ai pre-playoff.

Dopo la netta vittoria casalinga per 4:0, l’Hydro Fehérvár AV19 ha iniziato in modo ideale anche la seconda partita della serie, con Csanad Erdely che ha realizzato l’iniziale 1:0 al terzo minuto. Poco dopo, l’Asiago ha pareggiato con Luke Moncada. Gli ospiti sono andati avanti altre due volte nel primo periodo e hanno avuto un sottile vantaggio di 3:2 dopo il periodo iniziale. Dopo la ripresa Michele Marchetti è riuscito a pareggiare di nuovo in power play, ma il corso della partita è continuato nel segno dei magiari in un match assolutamente scoppiettante. Anze Kuralt (31°) ha segnato per il 4:3 mentre il capitano Janos Hari si è assicurato per la prima volta i due gol di vantaggio per la formazione dell’Est europa. Tuttavia, la squadra di casa ha colpito ancora una volta attraverso Giordano Finoro, che ha portato il risultato sul 4:5. Dopo il festival del gol durato oltre 40 minuti, però, nel terzo non sono state segnate altre reti e la prima stagione dell’Asiago nella win2day ICE Hockey League si è conclusa. Per il Fehervar si tratta dell’ottava partecipazione ai playoff.

Nell’altra sfida il Linz ha vinto a Graz per 6 a 2 ed ha pareggiato i conti. Domenica il match decisivo a Linz per decretare l’ultimo posto playoff dell’attuale stagione della ICE. A quel punto ci sarà il Pick Round e martedì l’inizio dei quarti di finale con il Bolzano alla Sparkasse Arena e che avrà il primo diritto di scelta nel draft per determinare l’avversario dei quarti di finale.

win2day ICE Hockey League, “best-of-3” Pre-Playoffs – Gara 2 – 3 marzo 

Ven, 03.03.2023: Migross Supermercati Asiago Hockey – Hydro Fehérvár AV19 4:5 (2:3, 2:2, 0:0)
Referees: STERNAT, ZRNIC, Hribar, Zgonc.
Goals Asiago: Moncada (7.), McShane (14.), Marchetti (22./PP), Finoro (39.)
Goals Fehérvár: Erdely (3.), Stipsicz (9.), Campbell (20.), Kuralt (31.), Hari (38.)
Fehervar si aggiudica la serie per 2 a 0 e passa ai quarti di finale. Fine stagione per l’Asiago

Fri, 03.03.2023: Moser Medical Graz99ers – Steinbach Black Wings Linz 2:6 (0:2, 1:2, 1:2)
Referees: NIKOLIC M., PIRAGIC, Bärnthaler, Seewald.
Goals Graz: Granholm (25./PP2), Schiechl (50.)
Goals Linz: Dorion (5.), Stuart (17./SH), Lebler (21./PP, 22., 54./PP), Romig (50.)
Serie in parità, si va alla sfida decisiva di Gara 3

Foto Serena Fatini

Pubblicato il