ICE Hockey League, rimonta vincente dell’Asiago a Feldkirch

Nell’unica partita della ICE Hockey League di questo martedì, la Migross Supermercati Asiago Hockey ha conquistato una vittoria all’overtime per 4:3 contro i BEMER Pioneers Vorarlberg. Gli stellati erano già sotto di 0:3 dopo 15 minuti, ma hanno pareggiato con tre gol nel periodo finale. Ai supplementari Giordano Finoro ha assicurato il punto di bonus per gli ospiti per la sua personale doppietta. Già mercoledì le due squadre si affronteranno nuovamente a Feldkirch.

I padroni di casa sono partiti meglio, dopo meno di tre minuti Tyler Sandhu ha segnato in contropiede. Pochi minuti dopo è stato ancora il ventiseienne canadese a portare il punteggio sul 2:0. Luka Maver si è assicurato il terzo gol prima della prima pausa per la formazione di casa del Feldkirch che sembra avere la strada spianata per il successo.

Nel periodo centrale, i portieri di entrambe le parti si sono distinti e il punteggio è rimasto di 3:0.

Nei restanti venti minuti l’Asiago non si arrende e prende le redini del gioco: così al 49′ McShane, dopo essersi scambiato il disco con Finoro, deposita il puck a porta praticamente vuota. I Leoni continuano a premere e al 55′ Gazzola mette alle spalle di Madlener il disco del 3-2 su assist di Magnabosco. Ma non è finita. Negli ultimi minuti Barrasso richiama Fazio e se la gioca con l’uomo in più. Gli Stellati assaltano la porta austriaca e alla fine impattano il match con un tap-in di Finoro dopo una conclusione di Saracino, quando sul tabellone rimangono 76 secondi al termine. A pochi secondi dalla sirena Sandhu viene penalizzato per ritardo di gioco, consentendo così all’Asiago di giocare in powerplay ad inizio overtime.

All’overtime ancora Giordano Finoro per il goal decisivo 

La Migross non da respiro ai Pioneers che inizialmente vengono salvati da Madlener, che però non può nulla su un disco che rimane libero nella sua area e che viene realizzato da Finoro nel goal che chiude il match.

La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista così due punti preziosissimi nella prima sfida con i Pioneers. Mercoledì 14 dicembre si replica alla stessa ora e sempre sul ghiaccio di Feldkirch.

Formazione Vorarlberg: Madlerner (Caffi), Lebeda, Birnstill, Sandhu, Erne, Jacome, Eriksson, Van Nes, Bull, Summer, Viveiros, Reinbacher, Goggel, Spannring, Korecky, Pallestrang, Zitz, Jarusek, Maver.
Coach: Habscheid.

Formazione Asiago: Fazio (Vallini), Gios, Misley, Vallati, Saracino, Stevan, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Moncada, Rutkowski, Simpson, Castlunger, Marchetti M., Salinitri, McShane, Finoro, Magnabosco.
Coach: Barrasso.

Arbitri: Nicolic, Virta. Linesmen: Martin, Sparer.

 

ICE Hockey League:
Mar, 13.12.2022: BEMER Pioneers Vorarlberg – Migross Supermercati Asiago Hockey 3:4 OT (3:0, 0:0, 0:3)
Arbitri: NIKOLIC K., VIRTA, Martin, Sparer.
Gol Pioneers: Sandhu (3., 8.), Maver (15.)
Gol Asiago: McShane (50.), Gazzola (56.), Finoro (59., 62./PP)

 

Pubblicato il