IHL – Division I: il programma del quinto turno

È in rampa di lancio la quinta giornata di Italian Hockey League – Division I, coi due gironi che ancora devono delineare la classifica e l’impressione che per quanto visto sinora possa succedere letteralmente di tutto.

Girone Est: la capolista Val Venosta a Feltre

Parte come sempre prima il Gruppo Est, che apre le danze venerdì con la sfida tra il Pieve di Cadore e l’HCB Foxes Academy. I padroni di casa, secondi in classifica, possono sinora vantare la miglior difesa del campionato, mentre i biancorossi sono ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Partita dunque complicata per i bolzanini, che dovranno arginare una formazione che sta sempre più crescendo di livello.

Sabato il Feltre riceverà la visita della capolista Val Venosta: match questo molto interessante tra due squadre sulla carta attrezzate, con un eventuale successo dei feltrini che mischierebbe notevolmente la classifica. Attenzione comunque ai tanti giocatori d’esperienza degli altoatesini, che ancora sanno fare tutta la differenza.

Sempre sabato poi si giocherà Dobbiaco-Pinè, entrambe a quota 5 punti, gara quantomeno impronosticabile. I pusteresi hanno fatto capire di essere in palla, ma i trentini sono formazione capace di qualsiasi risultato, come successo una settimana fa quando si sono imposti in casa del Val Venosta.

IHL – Division I – Stagione regolare – Girone Est –  5° turno – 25/26 ottobre 

5 ven 25/10/2019 20:30 HC Pieve di Cadore HCB Foxes Academy
5 sab 26/10/2019 18:15 HC Feltreghiaccio AHC Vinschgau Eisfix
5 sab 26/10/2019 20:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HC Pinè

Girone Ovest : domenica si gioca a Torino e Milano

Nel Gruppo Ovest entrambe le gare saranno in programma domenica. Il Real Torino riceverà la visita del Chiavenna, coi lombardi che vanno a caccia del terzo successo in altrettante partite mentre i sabaudi cercheranno punti sfruttando il fattore casalingo, ma non sarà semplice contro un Chiavenna rodato e che una settimana fa ha vinto 6 a 1 in trasferta.

Lo stesso si può dire per la gara tra Milano ed Aosta, coi giovani rossoblù che punteranno sull’effetto Agorà per provare a strappare i primi punti e toglierli ad un Aosta che sinora sembra essere partito con le note giuste. Da segnalare che il Milano giocherà indossando una maglia rosa, per sottolineare la prevenzione del cancro al seno. Il turno di riposo toccherà all’HC Valpellice Bulldogs.

IHL – Division I – Stagione regolare – Girone Ovest –  5° turno – 27 ottobre 

5 dom 27/10/2019 18:15 HC Real Torino HC Chiavenna
5 dom 27/10/2019 19:00 Milano Rossoblu HC Aosta Gladiators

Pubblicato il