IHL – Division I, il programma della 2a giornata

Cinque partite, tutte in programma sabato, per un ricco secondo turno di IHL Division I. Dopo le prime emozionanti sfide dell’esordio, le squadre sono pronte a tornare (o debuttare) in pista.
IHL – DIVISION I – GIRONE EST 
Nel Girone Est sarà Feltre-Cadore ad aprire il programma alle 18.30, un derby veneto che vede i padroni di casa all’esordio stagionale dopo il turno di riposo rispettato una settimana fa. I feltrini, reduci dall’aver perso l’ultima finale playoff, hanno confermato gran parte del roster e non nascondono ambizioni di vertice. Da vedere se il Cadore sarà in grado di rialzarsi dopo il netto 4-0 subito a Laces dal Val Venosta, deciso anche da un roster cadorino ancora un po’ troppo corto. Il derby è sicuramente l’occasione migliore per provare a scuotersi.
Alle 19 secondo turno casalingo per il Val Venosta che riceve il Pinè. Gli altoatesini, con la stessa intelaiatura del gruppo che negli ultimi anni ha raggiunto i playoff, cercano continuità. Da vedere cosa potrà fare un Pinè al debutto stagionale dopo il rinvio della prima sfida: la squadra trentina nelle ultime stagioni è sempre stata un osso duro per ogni avversaria, puntando sulla compattezza di un gruppo solido. Il turno di riposo nel Girone Est spetterà al Val Gardena, che giocherà la sua prima partita venerdì prossimo.
IHL – DIVISION I – GIRONE OVEST 
Programma più fitto nel Girone Ovest che si apre alle 19 con Old Boys-Fanano. All’Agorà i meneghini cercheranno di confermare le buone sensazioni lasciate dall’esordio vincente ad Aosta, riuscendo a vincere un match non semplice con tanta pressione ma dimostrazione di una buona difesa. Per il Fanano seconda trasferta di fila dopo quella di Torino e obiettivo esperienza, visto che la formazione emiliana si presenterà con un roster lungo ma poco avvezzo a questo livello. Durante l’anno comunque non si potrà che crescere.
Derby piemontese alle 19.30 con Real Torino-Valpellice. I sabaudi sono andati in doppia cifra contro la matricola  Fanano all’esordio (14-3) ora sicuramente si troveranno di fronte un avversario più duro che rappresenterà già un bel test per le ambizioni della squadra. I Bulldogs, battuti all’esordio dal Chiavenna, sono una squadra giovanissima ma non possono permettersi di perdere troppo terreno nei confronti delle rivali: la sfida sarà sicuramente tirata e molto interessante.
Chiude il programma alle 20.00 Aosta-Chiavenna, con i Gladiators decisi a cancellare lo stop subito una settimana fa e mettere insieme i primi punti in classifica. La squadra aostana, con tanti giovani di prospettiva, sfiderà un Chiavenna che pur tra tante difficoltà ha stupito vincendo a Torre Pellice. Ancora senza pista di casa e con pochi allenamenti nelle gambe i verdeblu hanno fatto vedere di essere solidissimi dal punto di vista mentale e promettono grande battaglia in questo esordio.
IHL – Division I – Girone Est – Stagione regolare – 2a Giornata – 8 ottobre 2022 

IHL – Division I – Girone Ovest – Stagione regolare – 2a Giornata – 8 ottobre 2022

 

Pubblicato il