IHL – Division I: si gioca l’ultimo turno del 2019

IHL – Division I: Girone Est. 

Tra venerdì e domenica si giocano tutto il 14° turno sia per il Girone Est che per quello Ovest. Ultima giornata che chiude il 2019.

Big match a Dobbiaco 

Giornata numero 14 in IHL Division- I, un altro passettino in un Girone Est che sembra aver ancora molte cose da definire, a partire dalle posizioni che vanno dalla seconda alla quarta. Il primo posto sembra essere tutto del Dobbiaco, che ha vinto 11 partite su 12 con quello che è nettamente il miglior attacco. La miglior difesa è pari con quella del Pieve di Cadore, squadra che sfiderà proprio i pusteresi nel big match di giornata. Una decina di giorni fa gli altoatesini vinsero 3 a 2 all’overtime in Veneto, dunque i cadorini potrebbero riuscire a sorprendere gli avversari. Qualora ci riuscissero metterebbero in cascina punti pesantissimi per la loro rincorsa al secondo posto.

Il Val Venosta in trasferta alla Sill 

Secondo posto occupato attualmente dal Val Venosta che andrà a fare visita all’HCB Foxes Academy. I bolzanini sono ultimi, ma nell’ultimo turno hanno sorpreso a domicilio il Pinè con una prova di gran collettivo. Da vedere se riusciranno a ripeterla contro un Val Venosta reduce dal brutto stop col Pieve di Cadore e dunque voglioso di ripartire subito.

Il Pinè difende il quarto posto (e l’accesso ai playoff) nella sfida contro il Feltreghiaccio 

Chiude la giornata la sfida delicatissima tra Pinè e Feltreghiaccio: due punti in più per i trentini, che al momento sarebbero ai playoff. Il cammino è ancora lunghissimo, e i veneti sanno di avere un’occasione gigantesca per rimettere tutto in discussione. Da dire anche che entrambe arrivano da momenti difficili, dunque avranno la possibilità di tornare al successo.

Girone Ovest

Il Milano insegue i playoff nella sfida casalinga contro Valpellice

Il Girone Ovest mette in scena la sfida tra Milano e  Valpellice Bulldogs. Sulla carta, e guardando la classifica, sembra un match scontato ma potrebbe non essere così. I lombardi, dopo un inizio difficile, stanno crescendo e la partita solida fatta contro il Chiavenna lo dimostra. Anche la squadra torrese però sta macinando avversari e vittorie, e con le ultime 4 W di fila si è messa al secondo posto in classifica. Gara con punti molto importanti in palio dunque.

La capolista Chiavenna contro l’Aosta 

Nell’altro match in programma la capolista Chiavenna ospita l’Aosta: arriverà la decima vittoria di fila per i verde blù? Squadra solidissima, quella chiavennasca non sembra avere rivali in questo girone. Compito molto difficile per l’Aosta, che dopo un buon inizio di stagione ha rallentato con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite.

IHL – Division I – Girone Est – Stagione regolare – 14° Turno – 27/28 dicembre 2019 

14 ven 27/12/2019 20:30 HCB Foxes Academy AHC Vinschgau Eisfix
14 ven 27/12/2019 20:30 HC Pinè HC Feltreghiaccio
14 sab 28/12/2019 20:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HC Pieve di Cadore

IHL – Division I – Girone Ovest – Stagione regolare – 14° Turno – 28/29 dicembre 2019 

14 sab 28/12/2019 19:00 Milano Rossoblu HC Valpellice Bulldogs
14 dom 29/12/2019 18:45 HC Chiavenna HC Aosta Gladiators

Pubblicato il