Italian Hockey League, sabato in programma la terza gara di semifinale ad Egna e Cavalese

È tempo di gara-3 per le semifinali di Italian Hockey League, due appuntamenti ancora non decisivi ma che almeno in un caso potrebbero assomigliarci parecchio. Il ValdiFiemme cerca il terzo successo consecutivo sul Dobbiaco, mentre Unterland e Pergine sono pronte a scuotere l’equilibrio dell’1-1 dopo le prime due partite.

I Cavaliers in casa contro l’Hockey Pergine Sapiens. Dopo un successo a testa si riparte come un best-of-five

Alle 19.00 si comincia a Egna, dove i Cavaliers arrivano dopo una partita molto tirata ma vinta per 4 a 2. Questo nonostante la solita partita gagliarda delle linci che, soprattutto nel terzo periodo, hanno messo sotto gli avversari per cercare il pareggio prima di subire l’empty net gol che ha chiuso i conti in maniera definitiva. Definitiva per gara-2, ma per quanto fatto vedere sinora i trentini hanno tutte le possibilità di giocarsi lo scontro alla pari, forti anche del fatto che sinora non hanno trovato marcature da Sanvido e Conci, i due loro migliori giocatori a livello tecnico. Per la truppa di Ambrosi quindi si tratterà dell’ennesimo esame da provare a superare, ripartendo comunque da un gruppo che sta dimostrando di sapersi adattare bene all’avversario. In casa Unterland invece la via è tracciata, e il tanto volume di gioco creato nei primi 40 minuti di giovedì appare come un chiaro segnale delle capacità dei ragazzi di Hallfors. I quattro marcatori diversi di gara-2 sono un altro segnale del valore della rosa, abituata a trovare risorse quasi sempre diverse in ogni sfida. Molto interessante quindi il terzo duello di una serie che si annuncia come equilibrata e che sicuramente arriverà fino a gara-5.

Il Valdifiemme vuole conquistare il primo match-point della serie 

La matricola Dobbiaco cercherà il colpaccio in trasferta e dalle ore 19.30 sarà di scena a Cavalese. I pusteresi sono stati battuti per un solo gol nelle prime due uscite e hanno dunque dimostrato di avere le carte per giocarsela contro i trentini. Tra le situazioni da sistemare per gli Icebears c’è il power play, sinora poco sfruttato rispetto alle occasioni avute: in questi momenti della stagione fa troppa differenza la capacità di sfruttare l’indisciplina avversaria, ma questo Dobbiaco possiede l’esperienza e le qualità per cambiare marcia. Non sarà comunque semplice contro un Fiemme che sinora è sembrato estremamente solido. Buono il rendimento difensivo ma soprattutto bene l’attacco, con un Moucka che al primo anno in IHL è già uno dei giocatori più produttivi ed efficaci. La sua doppietta in gara-2 è stata decisiva e vale come un monito alla difesa avversaria, che non può comunque sottovalutare tutta la potenza di fuoco della squadra guidata da Erwin Kostner. Spinto dal pubblico trentino, il Fiemme cerca il terzo successo che varrebbe un importante passo avanti verso la finalissima.

Italian Hockey League – Playoff – Semifinali – Gara 3 – Best-of-seven – 19 marzo 2022

Pubblicato il