Italian Hockey League, si gioca il quarto atto della finale

Terza partita in sei giorni tra SV Kaltern/Caldaro e Varese, pronte a scontrarsi per gara-4 in programma alla Raffaisen Arena, sabato, dalle ore 19.30. Si riparte dal 2-1 nella serie per i Mastini maturato al termine dell’ultima sfida, vinta 5-0 in terra lombarda, per una partita potenzialmente importantissima visto che il terzo successo di fila dei gialloneri aprirebbe un solco non indifferente garantendo tre match point consecutivi ai gialloneri.

Per quanto fatto vedere sinora i lucci hanno però tutte le possibilità di riequilibrare il duello visto che anche in gara-3 sono rimasti in partita fino al 3-0 di Marcello Borghi prima poi di crollare nel finale. Tante le parate decisive di un Perla in grande serata per fermare un attacco che si è confermato una volta di più molto cinico e soprattutto pronto a sfruttare ogni minima disattenzione avversaria. Possibile il ritorno tra i pali altoatesini di Alex Andergassen, impegnato in gara-2 mentre Morandell ha giocato le altre due partite, per un’alternanza al solito redditizia che il Caldaro propone ormai da diverse stagioni.

Per quanto riguarda il Varese, che dovrà fare a meno dello squalificato Drolet dopo una penalità partita sul finire dell’ultima gara conseguente una ginocchiata (5′) ad un avversario, c’è da pensare un passo alla volta, senza fretta e ricordandosi del valore degli avversari. La squadra di coach Devèze ha un’occasione importantissima per “sbilanciare” la serie in suo favore ma dovrà offrire un’altra prova perfetta a livello difensivo, senza concedere penalità facili e soprattutto garantendosi il predominio dello slot davanti a Perla per evitare troppi rischi. Davanti come ormai noto la formazione giallonera ha tanti giocatori di talento da “spendere”, elementi in grado di proporre azioni ben costruite e finalizzate nella maniera migliore possibile. Impossibile però, per quanto visto sinora, azzardare un pronostico tra due formazioni solidissime che dovranno anche fare i conti con le energie rimaste dopo tre partite già molto impegnative dal punto di vista fisico.

Italian Hockey League – Finale – Playoff – Best-of-Seven – Gara 4 – 8 aprile 

 ore 19:30 SV Kaltern Caldaro rothoblaas – HCMV Varese Hockey

Calendario e Risultati

01/04/2023 HCMV Varese Hockey – SV Kaltern Caldaro rothoblaas 1:5
04/04/2023 SV Kaltern Caldaro rothoblaas – HCMV Varese Hockey 5:6 SO
06/04/2023 HCMV Varese Hockey – SV Kaltern Caldaro rothoblaas 5:0
Gara 4 08/04/2023 ore 19:30 SV Kaltern Caldaro rothoblaas – HCMV Varese Hockey
Gara 5 11/04/2023 ore 20:30 HCMV Varese Hockey -SV Kaltern Caldaro rothoblaas
Gara 6 13/04/2023 ore 20:00 SV Kaltern Caldaro rothoblaas – HCMV Varese Hockey
Gara 7 15/04/2023 ore18:30 HCMV Varese Hockey- SV Kaltern Caldaro rothoblaas

 

 

Pubblicato il