Sincronizzato, in uscita il trailer ufficiale del documentario SynchronIce

Dopo due anni di progettazione e un’intera stagione di riprese, giovedì 8 giugno 2023 esce il trailer ufficiale del documentario SynchronIce. Il trailer verrà pubblicato su tutti i canali social della squadra Ice on Fire e del Circolo Pattinatori Artistici Trento facendo così sì che risulti dunque disponibile l’attesa anteprima del lavoro finale.

L’intero documentario – girato da Gianluca Prati, videomaker professionista in ambito sportivo – uscirà invece in autunno, quando avverrà la presentazione ufficiale.

SynchronIce si presenta come il ritratto di una disciplina e, insieme, di una squadra e delle sue componenti, rappresentazione di tutte le sportive che inseguono la realizzazione di un sogno. Da un lato gli allenamenti e la performance, dall’altra la vita privata e gli impegni da
conciliare con l’attività agonistica.

Il racconto della squadra Ice on Fire diventa così il racconto di tutte le squadre e di ognuna delle pattinatrici che le compongono, all’interno della trasversalità dei valori dello sport.

Il focus del documentario pone l’accento su cinque atlete particolarmente rappresentative all’interno della squadra, oltre ai due allenatori
principali e alla psicologa dello sport. A questi viene affiancata la partecipazione straordinaria di due allenatrici internazionali: Andrea Dohany – allenatrice del team Surprise, squadra svedese 6 volte medaglia d’oro ai Campionati del Mondo e del team Inspire, squadra svedese nona classificata agli ultimi Mondiali – e Siiri Eskelinen – allenatrice del team Dream Edges, squadra finlandese quarta classificata ai Mondiali Junior 2023.

Pubblicato il