Sincronizzato, Mondiali di Helsinki: Hot Shivers none dopo il corto

Grandissimo esordio per l’Italia ai Mondiali di Helsinki, in Finlandia. Nella prima giornata di gare della rassegna iridata le Hot Shivers di Milano – la squadra chiamata a rappresentare la Nazionale azzurra – hanno conquistato una strepitosa nona posizione dopo il corto ottenendo la bellezza di 61.88 punti (35.57 di tecnico, 26.31 per le components). Dopo il già ottimo 11° posto della scorsa edizione, ecco dunque un exploit fin qui sopra le attese, anche se manca il libero di domani per suggellare una prestazione eccellente. La top ten resta il grande obiettivo della vigilia.

Questo è un nono posto voluto con tutte le forze: il risultato di una stagione fatta di allenamenti sempre costruttivi e affrontati positivamente. Non potevo chiedere di più alla mia squadra ma domani arriva il nostr piatto forte: il programma lungo sulle note della colonna sonora del film La Strada è stato sempre apprezzato ed è il momento di farlo scintillare” le parole dell’allenatore Andrea Gilardi.

Questi intanto i nomi delle 20 atlete scese oggi sul ghiaccio: Susanna Bassanetti, Francesca Bergonzi, Francesca Berlati, Arianna Bonora, Chiara Diamante Bosotti, Sofia Brechtel, Sofia Carnevale Baraglia, Lara Coppi, Vincenzina Teresa Cubello, Laila El Khaiatti, Nicole Gaburro, Camilla Ferrario, Alessia Grumo, Alessia Guagliardi, Samali Lia Mugerwa, Claudia Preziati, Elena Quaglia, Ginevra Romano, Beatrice Sapio e Federica Viotti.

Qui il programma di gare e i risultati.

Pubblicato il