Sincronizzato, tutto pronto in Francia per i Mondiali Junior

Si apre venerdì la due giorni dei Mondiali Junior di pattinaggio sincronizzato. Ad Angers, in Francia, un totale di 23 team tra cui anche quello italiano con la Nazionale tricolore rappresentata dalle Hot Shivers Junior (Precision Skating Milano) di Sesto San Giovanni, campionesse italiane di categoria.

Nella rassegna iridata che aveva cadenza biennale e divenuta invece appuntamento fisso in ogni stagione a partire dal 2017, le azzurre proveranno a migliorare il 10° posto dello scorso anno a Innsbruck, in Austria. Alla competizione prenderanno tutte le migliori formazioni del mondo, comprese le finlandesi del Team Fintastic, campionesse iridate in carica, o le statunitensi del team Skyliners ed Elite, medagliate nel 2022.

La squadra è pronta e carica. Le ragazze vogliono dimostrare ancora una volta la loro competitività a livello internazionale – spiega l’allenatore delle Hot Shivers Junior Andrea Gilardi -. Sono sicuro che affronteranno la gara con entusiasmo e determinazione per riuscire ad ottenere un piazzamento tra le prime cinque nazioni così da consentire all’Italia di iscrivere per la prima volta due squadre junior ai mondiali della prossima stagione“.

Di seguito il programma delle gare.

Pubblicato il