Alps Hockey League: firmata la convenzione

Pubblicato il

Giornata molto importante per il prossimo campionato internazionale della Alps Hockey League, stagione 2016/17. Quest’oggi a Mosca, durante il congresso annuale della IIHF, e con l’autorevole presenza di Renè Fasel, Presidente della IIHF, è stata sottoscritta la convenzione  per la costituzione della Alps Hockey League tra la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), in persona del Presidente Andrea Gios, la Federazione austriaca (OEHV) con il Presidente Dr. Dieter Kalt e la Federazione slovena (HZS) con il Presidente Matjaz Rakovec.

A questo punto l’Alps Hockey League, campionato che nasce sotto l’egida e l‘approvazione della IIHF, si prepara fin da subito per la parte sportiva ed organizzativa. Al tempo stesso è stato definito il Board del nascente campionato. Il “chairman” è Peter Schramm (ÖEHV – Austria) mentre i rappresentati per le 3 Federazioni sono per la FISG – Tommaso Teofoli, per l’Austria – Dr. Alexander Gruber  – e per la Slovenia – Dejan Kontrec.

Alps Hockey League: firmata la convenzione a Mosca. Nella foto Andrea Gios (FISG), Renè Fasel (IIHF), Dieter Kalt (OEHV) e Dejan Kontrec (HZS).