IHL – Division I: l’HC Falcons Brixen/Bressanone vince a Torre Pellice Gara 2 e conquista il titolo di categoria

Pubblicato il

Davanti agli oltre 2000 spettatori del Cotta Moradini di Torre Pellice si è concluso il campionato della Italian Hockey League – Division I con la vittoria dell’HC Falcons Brixen/Bressanone che in Gara 2 ha superato i padroni di casa della ValpEagle per 3:1 al termine di una partita molto emozionante ed in bilico nel risultato fino ai minuti finali. Con questo successo la squadra altoatesina si è aggiudicata il titolo di categoria avendo vinto anche Gara 1 per 4:2 e chiudendo la serie di finale della IHL – Division I per 2:0 nella serie.

Nella seconda gara di finale la squadra di casa parte bene e mette molta pressione agli avversari che si difendono anche grazie alle parate di Phillpp Kosta. Poi gli sforzi dei piemontesi sono premiati dalla rete di Federico Cordin che con un tiro in diagonale porta in vantaggio la ValpEagle al 12′. Nella ripresa s’inizia a ritmi sostenuti fino al 22′ quando Gunnar Braito su rebound a porta vuota realizza il pareggio dei Falcons. A questo punto la gara diventa un concentrato di emozioni con con i due portieri che fanno la differenza: Simone Armand Pilon sventa ripetutamente su un powerplay degli ospiti mentre i padroni di casa non finalizzano su almeno tre contropiedi. Si arriva così al terzo tempo con il risultato di 1:1. Un tempo che è contraddistinto dalle penalità. L’equilibrio si spezza a favore degli ospiti al 52′ quando ancora Gunnar Braito realizza in powerplay e depositando il disco in rete direttamente in rete. La reazione dei torresi c’è ma è poi Kevin Messner ad infilare il goal della sicurezza  al 58′. Finisce 3-1 per il Brixen che conquista il titolo della Italian Hockey League – Division I.

Italian Hockey League – Division I – Riepilogo Finale 

#DATETIMEHOME TEAMAWAY TEAMRESULT
1sab 24/03/201819:30HC Falcons Brixen BressanoneHC ValpEagle4:2
2sab 31/03/201820:30HC ValpEagleHC Falcons Brixen Bressanone1:3

Christian Rainer, capitano dell’HC Falcons Bressanone, riceve la Coppa della IHL – Division I da parte di Maurizio Fiori (Ufficio Campionati Fisg).

 

Alex Silva, capitano dell’HCV Filatoio 2440, e Marco Bellion, Presidente del Comitato Regionale Piemonte della Fisg, per le premiazioni del dopo gara.