IHL Elite stagione 2018/19

Pubblicato il

IHL – ELITE, stagione 2018/19

Negli scorsi giorni si è tenuta la riunione tra la Lega Italiana Hockey Ghiaccio e la F.I.S.G. per gettare le basi della prossima stagione della IHL Elite che assegnerà l’85esimo Scudetto Italiano. Insieme alle squadre partecipanti alla IHL Elite, stagione 2018/19, sono stati apportati alcuni cambiamenti per il prossimo campionato.

FORMULA IHL ELITE 2018/19

Lo Scudetto, stagione 2018/19, verrà assegnato con due partite di semifinale e due di finale prendendo a riferimento la classifica della stagione regolare tra sole squadre italiane partecipanti alla Alps Hockey League, stagione 2018/19. In altre parole, al termine del girone andata e ritorno della Alps Hockey League, si qualificheranno alla parte finale della IHL Elite, che assegnerà lo Scudetto italiano, le prime 4 squadre italiane tenendo in considerazione solo la classifica tra squadre della IHL Elite (14 partite per squadra).

STRANIERI

La novità da questa stagione e per il prossimo quadriennio, è rappresentata dal numero di utilizzo dei giocatori di cittadinanza o/e formazione straniera che passa da quattro a cinque ma sempre nel rispetto dei punti totali per squadra per questa categoria di atleti all’interno della AHL.