La Final Four Scudetto della IHL Elite si giocherà ad Asiago

Pubblicato il

Durante l’intervallo del primo tempo della gara dei Mondiali Under 18 femminili tra l’Italia e l’Ungheria, si è svolto ad Asiago il sorteggio per l’assegnazione della sede di gara della prossima Final Four Scudetto della IHL Elite (10/11 febbraio 2018). Asiago è stata sorteggiata tra le candidature avanzate (Asiago, Brunico, e Collalbo). Quindi per il secondo anno consecutivo la Final Four Scudetto si disputerà all’Odegar di Asiago.

Nella foto il momento del sorteggio effettuato da Tommaso Teofoli, consigliere del settore hockey della Fisg.

Dopo la disputa del Girone A e del Girone B  della Italian Hockey League ELITE, dal 26 dicembre al 6 gennaio per l’accesso alla FINAL FOUR SCUDETTO della IHL ELITE, si sono qualificate le seguenti squadre:

Girone A (partecipanti Rittner Buam, Val Pusteria, Cortina e Fassa)
Rittner Buam (1°)
HC Val Pusteria (2°)

Classifica Finale Girone A

Girone B (partecipanti Asiago, Vipiteno, Gherdeina ed Egna)

Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°)
SSI Vipiteno Weihenstephan Broncos (2°)

Classifica Finale Girone B 

ITALIAN HOCKEY LEAGUE ELITE – FINAL FOUR SCUDETTO –

10/11 Febbraio 2018 – STADIO ODEGAR

10 febbraio – semifinali – programma da definire 

RITTNER BUAM (1° Gruppo A) – SSI VIPITENO WEIHENSTEPHAN BRONCOS (2° Gruppo B)

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO HOCKEY 1935 (1° Gruppo B) – HC VAL PUSTERIA LUPI (2° Gruppo A)

11 febbraio – Finale: tra le vincenti le semifinali per la conquista dello Scudetto edizione n°84. 

Quindi ad Asiago sarà caccia alla  Scudetto Italiano per l’ 84esimo titolo della storia. I Rittner Buam, campioni d’Italia in carica da due anni consecutivi, e vincitori di tre Scudetti, incontreranno il Vipiteno, vice campione d’Italia nella stagione 1997/98. Nell’altra semifinale i padroni di casa dell’Asiago Hockey, vincitori di cinque Scudetti, incontreranno il Val Pusteria, per cinque volte nella sua storia al secondo posto. Poi le due squadre vincenti le semifinali si sfideranno per la finalissima tricolore di domenica 11 febbraio.

Lo scorso anno il Renon ha vinto ad Asiago la Final Four Scudetto. Nella finale giocata all’Odegar di Asiago i “Buam” hanno battuto, dopo essere stati in svantaggio per 2:0, i padroni di casa per 3:2.