Nazionale Under 18 – Mondiali: seconda sconfitta per l’Italia

Pubblicato il

Si delinea spaccata in tre tronconi la classifica dei Mondiali IIHF 2018 di Divisione I – Gruppo B di Kiev. Dopo due giornate di gioco Ungheria e Giappone al comando a punteggio pieno. Al centro classifica Ucraina ed Austria con una vittoria ed una sconfitta. Italia e Romania, invece, chiudono all’ultimo posto della graduatoria. L’Italia U18, infatti, perde anche nella seconda giornata contro l’Ungheria con un netto 4:0 e rimane ancora a secco di punti dopo aver perso all’esordio per 2:1 contro l’Austria.

L’Ungheria si porta in vantaggio per 1:0 al 7’ con Keresztes e poi raddoppia al 35’ con Kovacs al termine di un secondo tempo contraddistinto da cinque penalità contro l’Ungheria e tre contro l’Italia ma dove nessune delle due squadre se ne avvantaggia se non per il secondo goal magiaro in parità numerica. Poi gli avversari degli Azzurri U18 prendono il largo nel terzo tempo con la rete di Peter in powerplay e poi ancora con una rete di Kovacs che vale il 4:0 finale con cui l’Ungheria supera l’Italia. Ora lunedì giornata di pausa e poi martedì la terza sfida sfida contro la Romania che al pari dell’Italia ha zero punti in due giornate. Ecco perché la sfida contro la formazione dell’est Europa avrà molta importanza per la classifica generale.

Mondiali IIHF 2018 UNDER 18 – KIEV – DIVISIONE I – GRUPPO B (14-20 aprile)

14 aprile

ITA AUT  1 – 2
( 1 – 2 ,  0 – 0 ,  0 – 0 )
LineupsSummary

15 aprile

HUN ITA  4 – 0
( 1 – 0 ,  1 – 0 ,  2 – 0 )
LineupsSummary

Altri risultati

Ucraina – Giappone 0:1

Romania – Ungheria 0:5

Austria – Ucraina 3:5

Giappone – Romania 5:3

Classifica: 1) Ungheria 6 punti; 2) Giappone 6 punti; 3) Ucraina 3 punti; 4) Austria 3 punti; 5) Italia 0 punti; 6) Romania 0 punti;