Alps Hockey League: il Vipiteno torna alla vittoria in trasferta contro l’Egna

Terza serata consecutiva di hockey ghiaccio per la Alps Hockey League in una settimana dove si gioca e si giocherà  ininterrottamente dal martedì al sabato. Nell’unica partita in programma giovedì nella Alps Hockey League, il Vipiteno Weihenstephan supera l’HC Egna Riwega in trasferta. Come nella gara d’andata i Broncos si guadagnano contro le Wild Goose un’altra chiara vittoria, questa volta per 5:1 anche se la partita è rimasta in sostanziale equilibrio per almeno due tempi. Al termine di questa gara i Broncos salgono nuovamente al sesto posto mentre l’Egna rimane ancora in penultima posizione.

C Egna Riwega – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan 1:5 (0:1; 1:0; 0:4)
L’Egna si presenta a questo derby senza la presenza del capitano Alex Sullmann ed Andrea Maino. La partita è caratterizzata da varie fasi in cui le squadre si alternano nel gioco. In generale gli attacchi hanno giocato meglio rispetto alle difese in una partita con continui cambi di fronte. L’Egna parte forte ma non produce molto. Poi dopo alcuni minuti i Broncos giocano meglio ed esercitano una lunga pressione verso la porta di Daniel Morandell che si difende bene. La squadra ospite passa in vantaggio dopo 16 minuti ma in realtà è un regalo dell’Egna. Le Wild Goose perdono il disco a centro pista e Danny Deanesi prima supera un difensore e poi realizza il vantaggio che rimarrà anche alla fine del primo tempo (0:1). Nel secondo tempo il gioco vive di fasi alterne in cui nessuna delle due squadre riesce nel loro intento: il pareggio per l’Egna o il doppio vantaggio per il Vipiteno. Il nuovo sussulto arriva al 37’ quando Michael Sullmann prende il disco nell’angolo e poi segna con un tiro in diagonale. Il terzo tempo parte in parità (1:1) ma dopo tre minuti i Broncos passano in vantaggio con un tiro poco dopo la linea blu di Zdenek Bahensky che non lascia scampo a Morandell. Poi la prima penalità del terzo tempo costa caro all’Egna che subisce il goal di Radovan Gabri con un tiro dalla blu al 46’. La reazione dell’Egna c’è ma i goal non arrivano per la buona difesa dei Broncos. Poi nell’ultimo minuto di gioco il Vipiteno segna un goal a porta con Jure Sotlar ed un goal in powerplay con Ben Duffy. Il Vipiteno vince 5:1 e ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. L’Egna, invece, trova la prima sconfitta dopo tre vittorie.

Alps Hockey League:
Thu, 30.11.2017: HC Neumarkt Riwega – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 1:5 (0:1; 1:0; 0:4)
Referees: MORI, OFNER, DeZordo, P. Giacomozzi.
Goal Neumarkt: 1:1 M. Sullmann (37./F.Wieser-D.Galassiti);
Goals Sterzing: 0:1 Deanesi (16./Maffia); 1:2 Bahensky (43./Deanesi-Nyren); 1:3 R.Gabri (46./PP1/Nyren-Duffy); 1:4 Sotlar (59./EN); 1:5 Duffy (59./PP1/Bahensky-Deanesi)

Pubblicato il