Fisg, cinque azzurri del ghiaccio entrano nel Gruppo Sportivo Militare delle Fiamme Gialle

Ottime notizie in casa FISG. Dei 41 giovani atleti entrati a far parte dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle, ben cinque sono in quota Fedrrghiaccio: trattasi di Angela Romei, Marta Lo Deserto e Mattia Giovanella per il settore curling, Chiara Betti e Davide Oss Chemper invece per lo short track. Una prima volta quella del curling per le Fiamme Gialle, notizia che conferma una volta di più la bontà del lavoro svolto a livello federale come testimoniato dai recenti risultati ad ogni livello.

Gli atleti neo arruolati hanno ricevuto il benvenuto nelle Fiamme Gialle dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Antonio Marco Appella: “L’ingresso di 41 nuovi atleti nei Gruppi Sportivi della Guardia di Finanza testimonia l’impegno con cui il Corpo investe nello specifico comparto, che per i colori gialloverdi ha tradizioni ormai ultracentenarie. In particolare quest’anno è stato prodotto uno sforzo ulteriore, ampliando le discipline praticate con l’introduzione di quattro invernali ed una estiva, a testimonianza della volontà di supportare lo sport italiano in modo sempre più efficace e completo“.

“E’un onore, un orgoglio e una grande soddisfazione per la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio che cinque atleti delle Nazionali azzurre entrino a far parte del Gruppo Sportivo Militare delle Fiamme Gialle – ha detto Andrea Gios, Presidente della Federazione Italiana Sport Ghiaccio -. Chiara Betti, Davide Oss Chemper, Marta Lo Deserto, Angela Romei e Mattia Giovanella si aggiungono alla lunga lista di atleti del ghiaccio già arruolati nelle Fiamme Gialle e siamo certi che l’ingresso in un Gruppo Sportivo Militare di così riconosciuta eccellenza li metterà nelle migliori condizioni possibili per concentrarsi ancora di più sulla loro carriera sportiva e raggiungere i traguardi e gli obiettivi che si sono prefissati. Alle Fiamme Gialle va il mio personale ringraziamento per aver scelto per la prima volta di supportare atleti del curling, settore su cui stiamo investendo in maniera importante e che crediamo possa darci in futuro, come già accaduto peraltro di recente, enormi soddisfazioni”.

Pubblicato il