FISG, quanti azzurri del ghiaccio al Festival di Trento!

Prende il via oggi l’appuntamento con il tradizionale Festival dello Sport di Trento, la quattro giorni organizzata dalla Gazzetta dello Sport e Trentino che porta in città i grandi campioni dello sport. Tra questi anche una nutrita rappresentanza della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio: atleti protagonisti in campo nazionale ed internazionale che a Trento incontreranno i tanti fan e appassionati giunti appositamente per l’occasione.

Si parte questa mattina con Amos Mosaner, ospite di Barbara Pedrotti al Gazza Cafè a partire dalle 9.30 presso Palazzo Benvenuti. Amos, medaglia d’oro nel curling alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 insieme a Stefania Constantini, racconterà la sua vita dopo quella vittoria, le nuove aspirazioni e i nuovi progetti.

Domani dalle ore 11 al Teatro Sociale sarà invece la volta dell’appuntamento dedicato a Milano Cortina 2026. Tra gli interventi previsti anche quello del Presidente FISG Andrea Gios, e di tante protagoniste al femminile: dalle sorelle Valcepina dello short track a Francesca Lollobrigida della pista lunga fino a Valentina Marchei, icona del pattinaggio artistico tricolore.

Sabato 24 settembre sarà invece la volta del giovane talento azzurro dello short track, il trentino Pietro Sighel, ospite di Barbara Pedrotti al Gazza Cafè a partire dalle 9.30 presso Palazzo Benvenuti. Nel pomeriggio, grande protagonista invece la plurimedagliata olimpica dello short track Arianna Fontana con una intervista dalle 16.30 al Palazzo della Regione.

Pubblicato il