ICE Hockey League, Bolzano vuole allungare la serie vincente. Trasferte per Asiago e Val Pusteria

Ricco venerdì per la ICE Hockey League. Se il Bolzano è impegnato nel derby del Brennero contro l’Innsbruck, sia Asiago che Val Pusteria saranno in trasferta rispettivamente contro Ferhevar e Salisburgo. I biancorossi sono imbattuti  dopo 3 partite mentre giallorossi e gialloneri hanno conquistato tre punti nelle prime giornate.

Bolzano contro Innsbruck: attacco contro difesa 
Il duello tra le due inseguitrici della capolista Salisburgo tra HCB Südtirol Alperia ed HC TIWAG Innsbruck – Die Haie si svolge alla Sparkasse Arena – ed entrambe le squadre inseguono il loro record iniziale di quattro vittorie di fila. In questa partita, l’HCB vanta la migliore difesa del torneo in questo primo scorcio di campionato  – oltre ad un penalty killing impeccabile – contro l’HCI con il miglior attacco del campionato (37,5% PP e 16 gol). La formazione di casa ha a disposizione l’intera rosa ad eccezione di Diego Glück.

Venerdì, 30.09.2022, ore 19.45 HCB Südtirol Alperia – HC TIWAG Innsbruck Die Haie

Il Val Pusteria al cospetto della capolista Salisburgo 

La capolista EC Red Bull Salzburg gioca la sua quarta partita in casa e riceve i Lupi della Val Pusteria. I campioni in carica sono ancora imbattuti e hanno vinto tutti e quattro gli incontri – con altre due vittorie eguaglierebbero il loro record di partenza del 2014. Per i “Lupi” si tratta della prima sfida in trasferta nel campionato in corso. I gialloneri, in casa, hanno vinto solo una volta finora per 4:2 contro il Villach. La formazione pusterese ha tutto il roster a disposizione, anche Gianluca March dovrebbe essere pronto all’esordio stagionale. Anche il Salisburgo potrebbe avere dei ritorni in formazione: Ty Loney e Paul Huber, che sono stati a lungo in convalescenza, potrebbero essere del match. Troy Bourke è acciaccato. Mancheranno Dominique Heinrich e Lukas Schreier. I quattro confronti della scorsa stagione non hanno prodotto un vincitore ai tempi regolamentari: il Salisburgo ha vinto tre volte dopo i tempi supplementari, il Val Pusteria una volta agli shootout.

Venerdì, 30.09.2022, ore 19:15  EC Red Bull Salzburg – HC Val Pusteria Lupi

L’Asiago in trasferta in Ungheria

Il weekend della matricola Asiago inizia in Ungheria al cospetto del Ferhevar. Dopo l’incoraggiante vittoria dei giallorossi a Graz, al loro esordio assoluto in ICE, sono seguite tre sconfitte di cui le ultime due casalinghe  contro Salisburgo e Villach e con l’identico punteggio di 3:5. La formazione giallorossa ha dimostrato due lati in questa primo scorcio di torneo. Se da un alto ha subito 4.25 goal a partita dall’altro si ritrova già con un bomber assoluto come Nick Saracino (5 reti) e con Michele Marchetti in versione assistman (5). Gli ungheresi, lo scorso anno vicecampioni della ICE, hanno dimostrato di avere un buon powerplay (37.5%) ed hanno conquistato fino ad ora 2 vittorie.

Venerdì, 30.09.2022, ore 19:15: Hydro Fehérvár AV19 – Migross Supermercati Asiago Hockey

Foto di copertina di Vito De Romeo

Classifica ICE Hockey League al 29 settembre

Team GP GD PTS
1 RBS 4 +9 12
2 HCI 3 +12 9
3 HCB 3 +7 9
4 VSV 4 +2 6
5 AVS 4 +2 6
6 KAC 4 +2 6
7 BWL 4 -1 6
8 PUS 3 -4 3
9 HKO 3 -4 3
10 VIC 3 -4 3
11 G99 4 -5 3
12 ASH 4 -7 3
13 PIV 5 -9 3

Pubblicato il