Ice Hockey League, Boxing Day vincente per tutte le italiane

Il dopo Natale parte bene per Bolzano, Asiago e Val Pusteria. I Foxes riescono a piegare il Klagenfurt all’overtime per 2 a 1 in rimonta mentre l’Asiago vince per la seconda volta in stagione a Lubiana e si ritrova al nono posto in classifica. Il Val Pusteria, dopo 4 sconfitte consecutive, demolisce il fanalino di coda dei Pioneers con un roboante 9 a 0 e rimane a ridosso della zona playoff. Ma non c’è tempo per riposare  perché la ICE ritorna già il 28 dicembre con la sfida tutta italiana tra Bolzano ed Asiago mentre il Val Pusteria sarà dalla capolista Innsbruck.

Il Bolzano conquista la 14esima vittoria stagionale casalinga su 16 partite disputate alla Sparkasse 

L’HCB Südtirol Alperia ha ottenuto una vittoria in casa all’overtime contro l’EC-KAC. Per gli altoatesini si tratta già della 14ª vittoria in 16 partite casalinghe nella win2day ICE Hockey League. Nel duello diretto contro l’EC-KAC, i Foxes hanno già festeggiato la terza vittoria nel terzo duello della stagione in corso. L’EC-KAC ha dovuto giocare ancora una volta con una formazione fortemente impoverita. In totale, al KAC mancavano undici giocatori. Tuttavia, gli ospiti sono partiti meglio e sono passati in vantaggio al 33° minuto con Fabian Hochegger. All’inizio del periodo finale, Mitch Hults ha pareggiato prima che Brad McClure segnasse il gol vittoria nei tempi supplementari. Con questa sconfitta, il KAC è indietreggiato in classifica nella zona pre-playoff.

Il Val Pusteria surclassa i Pioneers con la più alta vittoria stagionale dell’ICE

I Lupi di Brunico hanno festeggiato una vittoria per 9:0 contro i BEMER Pioneers Vorarlberg e ha accorciato le distanze dalle prime 10 squadre della win2day ICE Hockey League. Il capitano Raphael Andergassen ha dato il via alla corsa vincente al quinto minuto con un notevole goal shorthander. Alla fine del secondo periodo, i Lupi sono saliti sul 6-0 – metà dei gol sono stati segnati dagli special team. Nell’ultimo periodo, i Lupi hanno aggiunto altri tre gol per un punteggio finale di 9:0. Solo il difensore Emil Kristensen ha segnato una doppietta. Mentre la squadra del Vorarlberg rimane in fondo alla classifica, la formazione di Brunico è tornata in contatto con i posti pre-playoff.

Asiago ancora in crescita

Nella lotta per i posti pre-playoff, la Migross Supermercati Asiago Hockey ha ottenuto un successo importante. Nel duello diretto con l’HK SZ Olimpija, i giallo-rossi si sono imposti per 5:2 in Slovenia. Dopo la seconda vittoria consecutiva – poco prima di Natale l’Asiago aveva piegato, a sorpresa, la capolista Innsbruck – la neopromossa è salita al nono posto in classifica. Il Lubiana, invece, sta gradualmente perdendo contatto con le prime 10, già a quattro punti di distanza. Nello scontro diretto del Boxing Day, le due squadre sono rimaste in parità nel primo periodo. Con il punteggio di 1-1, l’Asiago ha accelerato i tempi a partire dal secondo periodo e si è portato sul 4-1 al 52° minuto. Il Lubiana non è riuscito a rientrare in partita subendo la sesta sconfitta di fila.

Pubblicato il