ICE Hockey League, sconfitte per Asiago e Val Pusteria

Si è giocata la 48esima giornata prima della pausa internazionale di febbraio. La Migross Asiago è stata sconfitta a Klagenfurt per 3 a 1 mentre il Val Pusteria, in un risultato molto raro, ha perso per 1 a 0, in casa, ai rigori per mano del Fehervar. A riposo il Bolzano che rimane in seconda posizione visto che l’Innsbruck, attualmente al terzo posto della ICE, ha fermato la capolista Salisburgo. Proprio i Red Bulls conservano un punto di vantaggio sul Bolzano. Tornando alla zona pre-playoff, l’Asiago rimane in nona posizione ma vede avvicinarsi il Graz che ha espugnato Lubiana per 3 a 2 all’overtime. In questo modo gli stiriani sono due punti sotto l’Asiago e tre avanti il Val Pusteria con quest’ultimo che è ancora fuori dalla zona pre-playoff quando mancano 5 giornate alla fine della stagione regolare. L’ICE ritorna a San Valentino e sarà subito un match molto importante per il Val Pusteria che sarà a Graz per cercare di raggiungere i 99ers.

L’Asiago perde per 3 a 1 a Klagenfurt 

Foto Serena Fantini

La Migross Supermercati Asiago Hockey è stata fermata solo per la seconda volta nelle ultime nove partite. Un gol iniziale di Manuel Ganahl ha messo la squadra di casa alla “Heidi Horton Arena” sulla strada del successo fin dall’inizio. Sempre nel primo periodo Riha Bukarts ha dato al KAC un allungo importante. Nel periodo centrale, Allan McShane ha colpito ancora una volta in una situazione di shorthanded, segnando il primo goal per l’Asiago e allungando la sua striscia di segnature a sei partite. Poco prima della fine del secondo periodo, Fabian Hochegger ha segnato in powerplay. Nel periodo finale, Sebastian Dahm e la difesa del KAC sono riusciti a preservare il vantaggio. Con la vittoria per 3:1 contro l’Asiago, il KAC è riuscito a balzare al quinto posto in classifica – il suo miglior piazzamento dal 16 ottobre 2021.

Senza reti per 65 minuti: il Fehervar espugna Brunico solo agli shutout

Nel duello tra HC Pustertal e Hydro Fehérvár AV19 hanno convinto soprattutto i reparti difensivi ed entrambi i portieri. Per 65 minuti nessuno è riuscito a superare Tomas Sholl (PUS) o Olivier Roy (AVS). Si segnala anche un rigore parato da Sholl nel primo tempo. Poi, agli shootout, Janos Hari ha segnato quello decisivo (alla nona serie) e il punto in più per il Fehérvár, che si trova a nove punti dalla top-6 prima della pausa per le nazionali. Il Val Pusteria rimane sempre fuori dalla zona pre-playoff a tre punti dal decimo posto del Graz in attesa della sfida diretta contr i 99ers prevista per il prossimo 14 febbraio.

ICE Hockey League:

EC-KAC – Migross Supermercati Asiago Hockey 3:1 (2:0,1:1,0:0)

Referees: K. NIKOLIC, PIRAGIC, Bärnthaler, Zgonc
Goals KAC: Ganahl (4.), Bukarts (15.), Hochegger (39./PP1)
Goals ASH: Mcshane (27./SH1),

HC Pustertal Wölfe – Hydro Fehervar AV 19 0:1 S.O. (0:0,0:0,0:0;0:0; 0:1)
Referees: GROZNIK, STERNAT, Nothegger, Seewald
Goals AVS: Hari (65./ rigore decisivo)

 

Pubblicato il