Il Curling di Cortina ai nastri di partenza

04/11/2015 – Dopo qualche difficoltà iniziale è ripresa l’attività allo stadio Olimpico per il curling nazionale, sono subito scesi in campo i giocatori della categoria Ragazzi che quest’anno vede ai nastri di partenza 3 formazioni nel girone ovest e ben 6 in quello est.

Nel girone est tre sono le formazioni di Cortina, il Curling Club 66 che si è distinto con tre vittorie consecutive ,dimostrando di essere subito in forma e sicuramente una pretendente al titolo Italiano.

Ha infatti battuto con punteggi importanti sia il Claut che le due formazioni di Cembra balzando in testa alla classifica, la squadra guidata da Giacomo Colli skip, Alberto Zisa tre,Francesco De Zanna due, Nicolò Zandomenego Uno,Matteo Tommasini riserva allenati da Chiara Olivieri non ha lasciato scampo agli avversari.

Le altre due formazioni vale a dire Il curling Club DOLOMITI FONTEL( Marta Lo Deserto, Valeria Girardi ,Beatrice Mancarelli,Francesca Alverà allenatore Fabio Alverà) e il Curling Club TOFANE(Giulia e Michela Alverà,Beatrice Zoldan,Marianna Menardi,Lorenza Piccin,Michela Menardi allenatrice Claudia Alverà ) hanno invece avuto qualche difficoltà e hanno rimediato tre sconfitte a testa, bisogna però specificare che sono squadre appena salite dalla categoria esordienti e inevitabilmente pagano lo scotto del confronto con formazioni più “anziane”.

Prossimo turno il 17 gennaio a Claut.

Classifica

  • C. 66
  • C. Claut
  • C. Cembra 88
  • C. Lago Santo
  • C. Dolomiti Fontel
  • C. Tofane

Da segnalare anche che questo fine settimana a Cembra ci sarà la sfida al meglio delle cinque partite tra il Tofane campionesse d’Italia in carica e Luserna di Pinerolo per definire chi tra le due formazioni rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei in Danimarca a fine Novembre.

Le ragazze di Cortina ( Federica Apollonio Skip, Stefania Menardi tre,Chiara Olivieri due,Claudia Alverà uno,Maria Gaspari ris ) sono partite bene in Campionato, lo guidano a punteggio pieno e questo fa ben sperare in vista di questo fine settimana decisivo per le convocazioni in nazionale.

 

 

 

 

Pubblicato il