IHL Division I
Anno sportivo 2018-2019

2° Turno Ritorno 2 - Palaghiaccio TAZZOLI Pista 1 - Torino (TO)

11553
13/01/2019
18:30
4 - 5
Ora d'inizio: 18:30
Ora di fine: 20:41
Team T1T2T3OTSO Finale
HC Real Torino 11200 4
HC Chiavenna 31100 5
  • Arbitri


  • Provvedimenti

    Decisione n.GSP18134

    Data: 2019-01-15

    Documenti su cui si basa la decisione:
    Rapporto Arbitrale del 14/01/2019 relativo all'incontro (11553) di Campionato Nazionale Maschile IHL Division I disputatosi a Palaghiaccio TAZZOLI (TO) il 13/01/2019 tra HC Real Torino (507) e HC Chiavenna (093).
    Precedenti:
    Sanzione inflitta:
    per 1 giornate inflitte al giocatore Matteo Marini per Marini : dal rapporto arbitrale emerge che al minuto 46,44, dopo che due giocatori avevano iniziato a spingersi e gli arbitri erano già intervenuti nel tentativo di sedare l’alterco in atto, il predetto giocatore, che si trovava sul campo di gara, interveniva nella colluttazione, scagliandosi contro l’ avversario. Veniva così punito in base alla regola 141, punto V del Regolamento Ufficiale di Gioco con una penalità maggiore più automaticamente penalità di partita per cattiva condotta.
    per 1 giornate inflitte al giocatore Alex Zorloni per Zorloni : nello stesso istante in cui il Marini Matteo interveniva nella rissa in corso, il predetto giocatore abbandonava la panca della propria sqaudra ed interveniva anch’ esso nella colluttazione in corso, colpendo con pugni il Marini Matteo. Veniva così punito in base alla regola 141, punto VIII del Regolamento Ufficiale di Gioco con una penalità maggiore più automaticamente penalità di partita per cattiva condotta.

    per 1 giornate inflitte al giocatore Gianfranco Barozzi per Barozzi : mentre era in corso la descritta rissa, il predetto portiere, abbandonata la sua area di porta, raggiungeva la vicina zona d’ angolo del campo e dava avvio ad una rissa con un avversario (Meirone Gianluca). Veniva così punito in base alla regola 219 del Regolamento Ufficiale di Gioco con una penalità maggiore più automaticamente penalità di partita per cattiva condotta.

    per 1 giornate inflitte al giocatore Gianluca Meirone per Meirone coinvolto in un alterco avviato dal Barozzi Gianfranco, cercava di proseguire la rissa in corso, nonostante l’ ingiunzione dell’ arbitro di desistere da tale condotta fallosa. Veniva così punito in base alla regola 141, punto VI del Regolamento Ufficiale di Gioco con una penalità maggiore più automaticamente penalità di partita per cattiva condotta.

    Motivazione:
    Matteo Marini : dal rapporto arbitrale emerge che al minuto 46,44, dopo che due giocatori avevano iniziato a spingersi e gli arbitri erano già intervenuti nel tentativo di sedare l’alterco in atto, il predetto giocatore, che si trovava sul campo di gara, interveniva nella colluttazione, scagliandosi contro l’ avversario. Veniva così punito in base alla regola 141, punto V del Regolamento Ufficiale di Gioco con una penalità maggiore più automaticamente penalità di partita per cattiva condotta.
    Alex Zorloni : nello stesso istante in cui il Marini Matteo interveniva nella rissa in corso, il predetto giocatore abbandonava la panca della propria sqaudra ed interveniva anch’ esso nella colluttazione in corso, colpendo con pugni il Marini Matteo. Veniva così punito in base alla regola 141, punto VIII del Regolamento Ufficiale di Gioco con una penalità maggiore più automaticamente penalità di partita per cattiva condotta.

    Gianfranco Barozzi : mentre era in corso la descritta rissa, il predetto portiere, abbandonata la sua area di porta, raggiungeva la vicina zona d’ angolo del campo e dava avvio ad una rissa con un avversario (Meirone Gianluca). Veniva così punito in base alla regola 219 del Regolamento Ufficiale di Gioco con una penalità maggiore più automaticamente penalità di partita per cattiva condotta.

    Gianluca Meirone coinvolto in un alterco avviato dal Barozzi Gianfranco, cercava di proseguire la rissa in corso, nonostante l’ ingiunzione dell’ arbitro di desistere da tale condotta fallosa. Veniva così punito in base alla regola 141, punto VI del Regolamento Ufficiale di Gioco con una penalità maggiore più automaticamente penalità di partita per cattiva condotta.



    Spese di procedura addebitate:
    € 200.00 () alla squadra HC Real Torino.
    € 200.00 () alla squadra HC Chiavenna.


    Il Giudice Sportivo
    Franco
    [STAMPA PROVVEDIMENTO IN FORMATO PDF]