Under 18
Anno Sportivo 2015-2016

2° Turno - Torino - Torino (TO)

3426
26/09/2015
16:00
1 - 6
Ora d'inizio: 16:00
Ora di fine: 18:15
Team T1T2T3OTSO Finale
HC Real Torino U18 01000 1
HC Pustertal Junior U18 13200 6
  • Foglio gara
  • Arbitri



  • Provvedimenti

    Decisione n.GSP15006

    Data: 2015-09-30

    Documenti su cui si basa la decisione:
    Rapporto Arbitrale del 26/09/2015 relativo all'incontro (3426) di Campionato Nazionale Maschile Under 18 disputatosi a Torino () il 26/09/2015 tra Asd Real Torino A Hockey Club (507) e Hc Pustertal Junior (620).
    Precedenti:
    Sanzione inflitta:
    Squalifica per 3 giornate inflitte al giocatore Ruben Tomasini per Tomasini : dal rapporto arbitrale emerge che caricava con il bastone un giocatore avversario all' altezza della testa. Il fatto va correttamente inquadrato nella fattispecie di cui alla regola n. 124 paragrafo II del nuovo Regol. Uff. di gioco e in applicazione dell' Art.12.1.3 del Codice delle Penalità. Attesa la pericolosità del gesto e viste le precedenti decisioni di questo Giudice adottate per fatti analoghi si ritiene congrua la sanzione della squalifica di 3 (tre) giornate.
    Squalifica per 2 giornate inflitte al giocatore Giacomo Pedani per Pedani al minuto 50.48, durante un' interruzione di gioco, veniva punito con PENALITA' di PARTITA per aver iniziato un alterco con un violento e ripetuto scambio di pugni con un giocatore avversario (Caumo Alex).
    Squalifica per 1 giornate inflitte al giocatore Alex Caumo per Caumo al minuto 50.48, durante un' interruzione di gioco, veniva punito con con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver reagito all' attacco del giocatore avversario (Pedani Giacomo) con ripetuto scambio di pugni.
    Squalifica per 1 giornate inflitte al giocatore Davide Soranzio per Soranzio al minuto 50.48, durante un' interruzione di gioco, veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver iniziato e continuato un alterco con scambio di pugni con un giocatore avversario (Leitner Maximilian) che inizialmente si difendeva e poi si allontanava prontamente per evitare di peggiorare la situazione. Il direttore di gara fa presente che il giocatore Leitner Maximilian veniva comunque punito con una doppia penalità minore per gioco duro.
    Motivazione:
    Ruben Tomasini : dal rapporto arbitrale emerge che caricava con il bastone un giocatore avversario all' altezza della testa. Il fatto va correttamente inquadrato nella fattispecie di cui alla regola n. 124 paragrafo II del nuovo Regol. Uff. di gioco e in applicazione dell' Art.12.1.3 del Codice delle Penalità. Attesa la pericolosità del gesto e viste le precedenti decisioni di questo Giudice adottate per fatti analoghi si ritiene congrua la sanzione della squalifica di 3 (tre) giornate.
    Giacomo Pedani al minuto 50.48, durante un' interruzione di gioco, veniva punito con PENALITA' di PARTITA per aver iniziato un alterco con un violento e ripetuto scambio di pugni con un giocatore avversario (Caumo Alex).
    Alex Caumo al minuto 50.48, durante un' interruzione di gioco, veniva punito con con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver reagito all' attacco del giocatore avversario (Pedani Giacomo) con ripetuto scambio di pugni.
    Davide Soranzio al minuto 50.48, durante un' interruzione di gioco, veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver iniziato e continuato un alterco con scambio di pugni con un giocatore avversario (Leitner Maximilian) che inizialmente si difendeva e poi si allontanava prontamente per evitare di peggiorare la situazione. Il direttore di gara fa presente che il giocatore Leitner Maximilian veniva comunque punito con una doppia penalità minore per gioco duro.


    Spese di procedura addebitate:
    € 52.00 () alla squadra HC Real Torino U18.
    € 52.00 () alla squadra HC Pustertal Junior U18.


    Il Giudice Sportivo
    Giuseppe
    [STAMPA PROVVEDIMENTO IN FORMATO PDF]