Pista Lunga, in Giappone il via ai Mondiali Junior
Parte venerdì 3 febbraio alla YS Arena di Hachinohe City, in Giappone, la tre giorni dei Mondiali Junior di pista lunga.
Sullo stesso ghiaccio che ha ospitato la terza e ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo Junior si apre dunque la rassegna iridata giovanile con venti nazioni al via.
Presente anche l’Italia di coach Mirko Giacomo Nenzi, pronta a schierare cinque atleti: Giorgia Aiello (Cradano Skating), Emily Tormen (USG Pieve Cadore), Maybritt Vigl (Ritten Sport), Manuel De Carli (C.P. Piné) e Manuel Ghiotto (Noale Ice).
“Sono molto soddisfatto in generale di come si sono comportati i ragazzi lo scorso fine settimana in Coppa del Mondo e, in particolare, con il secondo posto di Vigl nella Mass Start femminile, Maybritt ha dimostrato di poter stare con le migliori al mondo in questa gara – spiega Nenzi -. Il programma dei Mondiali è assai ricco e folto considerata la combinata allround e dovremo capire come la squadra reagirà a così tante gare in termini di fatica. Siamo curiosi perché c’è la volontà di confermare le top ten della scorsa edizione proseguendo il percorso di crescita a livello internazionale. Come sempre, sono certo che i ragazzi daranno il 100% anche perché li vedo carichi e moptivati”.
Di seguito programma e risultati.