A Torino tutto pronto per l’8° Torneo Internazionale di Para Ice Hockey

Pubblicato il

Tutti per Ciaz. Dal 21 al 26 gennaio, il PalaTazzoli di Torino (via San Remo 67) ospiterà il Torneo Internazionale di Para Ice Hockey, giunto all’ottava edizione. L’organizzazione, come consuetudine, è affidata all’Associazione Sportiva Sportdipiù in collaborazione e con il patrocinio della FISG, della Città di Torino, del CONI, del CIP Comitato Italiano Paralimpico, della Regione Piemonte, e della RAI. Quest’ultima, trasmetterà tutte le partite del torneo.

L’edizione 2019 del Torneo Internazionale sarà la prima dedicata alla memoria di Andrea “Ciaz” Chiarotti, indimenticato e indimenticabile Capitano della Nazionale Italiana, instancabile fondatore e promotore del movimento del para-ice hockey a partire dalla Paralimpiade di Torino 2006 fino ad accompagnare da team manager la squadra azzurra a PyeongChang nel marzo del 2018. Al mitico campione piemontese (scomparso nel giugno dello scorso anno), portabandiera ai Giochi di Sochi 2014, è ispirato anche il nuovissimo logo del torneo. Le nazioni partecipanti saranno quattro: Italia, Corea del Sud, Norvegia e Slovacchia, che si affronteranno in un girone all’italiana. Le partite eliminatorie si svolgeranno nelle giornate di lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23. Si tornerà sul ghiaccio poi venerdì 25 per le semifinali (1° contro 4° e 2° contro 3°), mentre le due finali si disputeranno sabato 26.

Il programma prevede due partite al giorno, alle 10 e alle 15: l’Italia giocherà sempre al mattino per permettere agli studenti delle scuole torinesi di tifare gli azzurri. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor Beneficentia, Fondazione Terzo Pilastro,  TuttoEuropa, Banca di Cherasco, Angelini, Megadyne, Volo2006, Vigel, Toyota, Iren, Barricalla, Istituto di Medicina dello Sport di Torino FMSI, CPD Consulta per le Persone in Difficoltà, Vialattea, Reply e Lauretana, che con il loro sostegno contribuiranno in modo decisivo alla perfetta riuscita della manifestazione.

L’ingresso sarà libero e gratuito. Ricordiamo che, per i giornalisti e i fotografi che vorranno accedere al piano gare, sarà necessario inviare richiesta di accredito con le proprie generalità all’indirizzo e-mail turintournamentpih@sportdipiu.it. Seguiteci sul sito web www.sportdipiu.it e sui canali Facebook e Instagram della Nazionale Italiana di Para-Ice Hockey; pubblicate i vostri contenuti utilizzando l’hashtag #turinparaicehockey8

Per informazioni: Martina Badellino (Organizzazione Torneo Internazionale): +393409488325.
Marco Berton (Addetto Stampa Torneo Internazionale): +393402679727  – turintournamentpih@sportdipiu.it