Curling, il week-end dei Campionati Italiani

Pubblicato il

Il nuovo lunghissimo week-end di Pinerolo del Campionato Nazionale Mixed Doubles territoriale conferma, nel raggruppamento piemontese, l’inedita coppia Angela Romei-Joel Retornaz in vetta alla classifica. Dopo aver superato nel primo turno la coppia Veronica Zappone-Simone Gonin, continuano il percorso netto sommando altri quattro risultati positivi e terminano così al primo posto la fase di qualificazione alle finali di fine gennaio a Cembra. Per il secondo posto la lotta sarà tra Veronica Zappone-Simone Gonin, Emanuela Cavallo-Lorenzo Maurino e Lucrezia Salvai-Marco Onnis. I due posti rimasti disponibili verranno invece stabiliti nell’ultimo turno.

A Cortina il Challenge Juniores per l’ammissione ai Campionati del Mondo Gruppo B è stato vinto dalla formazione del Dolomiti Cortina guidato da Stefania Costantini che al meglio delle cinque gare ha superato la squadra guidata da Marta Lo Deserto.

A Cembra, invece, ha avuto inizio il Campionato Ragazzi e, al termine del primo turno, guidano i locali del Dolomiti Energia davanti al Lago Santo, allo Sporting Club Pinerolo, al C.C. Claut e al 3S Luserna.

Il prossimo fine settimana gli impianti di Cembra e Cortina ospiteranno il  turno della Serie A con impegnate tutte le formazioni maschili e il doppio derby femminile tra Tofane e Dolomiti , mentre a Pinerolo prenderà il via la serie C con le formazioni Africa Only Curling Team  ed i Draghi Africa Asia.