Figura, a Trento la terza tappa del Gran Premio Italia

Sarà il Palaghiaccio di Trento, questo week-end, ad ospitare la terza tappa del Gran Premio Italia di pattinaggio di figura. Il circuito nazionale della FISG, dopo Bergamo ed Egna, torna dunque in pista per un’altra due giorni di competizioni – in collaborazione con la società ospitante, il Circolo Pattinatori Artistici Trento – in cui la novità sarà rappresentata dall’esordio stagionale della danza. In programma infatti, oltre alla gara femminile, anche la danza senior e quella junior. Sul ghiaccio anche i più giovani che, come le coppie più navigate, cercano risposte e un primo bilancio dopo mesi di allenamento e un calendario sempre più povero di manifestazioni.

L’appuntamento di Trento sarà anche l’ultimo test prima dei Campionati Italiani in programma il 12 e 13 dicembre a Egna. Poi, guardando al 2021, il 9 e 10 gennaio tornerà il Gran Premio Italia con la tappa di Torino, ultimo fine settimana del circuito prima della finalissima di Bergamo in febbraio. Questi intanto gli atleti che scenderanno sul ghiaccio sabato e domenica a Trento:

  • DONNE: Lucrezia Gennaro (2001 srl), Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Alice Orrù (Pusterice Club), Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare), Rosa Noelle (726 Mezzaluna) ed Alessia Tornaghi (Fiamme Oro)
  • DANZA JUNIOR: Calderari-Cilli (IceLab), Galimberti-Mandelli (GGR), Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab), Tali-Frasca (IceLab), Tuba-Tuba (Sport Ghiaccio Mezzaluna) e Ventura-Bonetto (PAT Torino)
  • DANZA SENIOR: Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre) e Moscheni-Fioretti (IceLab)

Grande attesa per l’esordio stagionale di Charlene Guignard e Marco Fabbri, campioni nazionali della danza, così come per tutte le altre coppie che debutteranno portando i propri programmi all’attenzione dei giudici e di tutti gli appassionati che seguiranno in diretta l’evento. Per la gara femminile, dopo le due vittorie in serie di Ginevra Negrello, spazio a sei nuove atlete, impegnate per la prima volta nel Gran Premio Italia. Nuovi programmi e nuove concorrente per rincorre un posto nella finalissima di Bergamo.

Come per le prime due tappe, anche a Trento la FISG metterà a disposizione di tutti i tifosi e gli appassionati la visione gratuita dell’evento in diretta streaming dalla propria pagina Youtube.

Questo il programma di gare:

Sabato 5 dicembre
Ore 16.00: corto donne
Ore 17.00: rhythm dance junior
Ore 18.10: rhythm dance senior

Domenica 6 dicembre
Ore 15.00: libero donne
Ore 16.15: libero danza junior
Ore 17.30: libero danza seniorAd accompagnare l’evento in qualità di media partner ci sarà La Gazzetta dello Sport mentre Playbox sarà radio ufficiale della manifestazione. Sulle frequenze di Playbox, in particolare, si potrà seguire il programma Kiss&Play che dedicherà puntate speciali sia sabato che domenica pre e post evento con approfondimenti e interviste agli atleti e ai protagonisti del mondo FISG.

Pubblicato il