Figura, nel weekend a Torino la quarta tappa del Gran Premio Italia

Sabato e domenica al PalaTazzoli di Torino tutto pronto per la quarta tappa del Gran Premio Italia di pattinaggio di figura. Dopo Bergamo, Egna e trento, il circuito nazionale della FISG torna in pista recuperando l’appuntamento inizialmente previsto per novembre e poi rinviato a causa del Covid 19.

Anche questo fine settimana sfide e confronti interessanti per una due giorni organizzata dalla Federghiaccio in collaborazione con la Pattinatori Artistici Torino e l’Ice Club Torino. In programma la gara femminile, la danza senior e la danza junior, secondo il copione già visto a Trento. Un’occasione importante per prendere parte a una manifestazione di livello in una stagione assai povera di eventi e, soprattutto, un’opportunità per guadagnarsi un pass in vista della finalissima del 13 e 14 febbraio all’IceLab di Bergamo.

Questi gli atleti che scenderanno sul ghiaccio sabato e domenica a Torino:

  • DONNE: Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Lucrezia Beccari (IceLab), Chenny Paolucci (2001 srl), Greta Baldan (PAT), Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare) ed Alessia Tornaghi (Fiamme Oro)
  • DANZA JUNIOR: Calderari-Cilli (IceLab), Galimberti-Mandelli (GGR), Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab), Tali-Frasca (IceLab), Tuba-Tuba (Sport Ghiaccio Mezzaluna) e Ventura-Bonetto (PAT)
  • DANZA SENIOR: Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre), Calderone-Riva (Accademia del Ghiaccio) e Moscheni-Fioretti (IceLab)

Come per tutte le precedenti tappe, anche a Torino la FISG metterà a disposizione di tutti i tifosi e gli appassionati la visione gratuita dell’evento in diretta streaming dalla propria pagina Youtube.

Questo il programma di gare:

Sabato 9 gennaio
Ore 16.00: corto donne
Ore 17.00: rhythm dance junior
Ore 18.10: rhythm dance senior

Domenica 10 gennaio
Ore 15.00: libero donne
Ore 16.15: libero danza junior
Ore 17.30: libero danza senior
Ad accompagnare anche questa quarta tappa, in qualità di media partner, La Gazzetta dello Sport con Playbox, radio ufficiale della manifestazione. Sulle frequenze di Playbox, in particolare, si potrà seguire il programma Kiss&Play che dedicherà puntate speciali sia sabato che domenica pre e post evento con approfondimenti e interviste agli atleti e ai protagonisti del mondo FISG.

Pubblicato il