Fisg.it, ci siamo: il nuovo sito è online

Pubblicato il

Il progetto ha preso forma ed è realta. Da oggi troverete online il nuovo sito della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio: una piattaforma completa, “responsive“, verticale, multimediale, social e in costante aggiornamento. Un portale completamente ripensato nella grafica, nell’uso e nei contenuti. A pochi mesi dai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018, la FISG non smette di guardare al futuro per continuare ad innovarsi e ad offrire un mondo sempre più a misura dei tantissimi appassionati del ghiaccio.

I contenuti di fisg.it saranno fruibili nello stesso identico modo sia da desktop che su mobile e tablet: cambiano dunque i mezzi ma non cambiano la grafica, l’ordine, la fruizione, per una navigazione semplice e coinvolgente in qualsiasi situazione e con qualsiasi strumento. Molte le integrazioni e le novità che potrete apprezzare nel nuovo sito: il portale è stato infatti concepito per soddisfare le esigenze dei media, degli addetti ai lavori, dei tifosi, dei semplici appassionati o di chiunque altro voglia per la prima volta affacciarsi alla meravigliosa realtà dei nostri sport.

Sul nuovo fisg.it ogni disciplina avrà una propria sezione dedicata con le notizie, i calendari, i regolamenti e i documenti. Spazi che andranno via via arricchendosi anche con le biografie di ogni atleta e l’albo d’oro complessivo. Le informazioni più recenti e rilevanti saranno poi aggregate anche nella home page con uno slider che metterà in evidenza le quattro news più importanti, quindi un calendario integrato e filtrabile e pure un mosaico con i contenuti più recenti sezione per sezione. A tutto ciò si aggiunge una più comoda e completa pagina di visualizzazione delle informazioni della federazione: qui troverete contatti, documenti e comunicazioni federali, norme di registrazione e di tesseramento oltre ad appositi spazi per tecnici, allenatori e ufficiali di gara. E poi pure le schede di ogni singola società sportiva e di ogni impianto sul territorio, con una mappa per filtrarli tutti in maniera rapida e precisa.

Piattaforma nuova e anche interattiva, con un focus specifico sui social network: in homepage ci sarà una striscia proprio dedicata ai social, sempre ricca di aggiornamenti. In ogni momento potrete accedere con un semplice clic nelle nostre pagine Facebook, Twitter, Instagram e Youtube: un modo per non perdersi davvero nulla, sempre connessi in ogni momento.

Per segnalare eventuali malfunzionamenti o per inviare qualsiasi richiesta ed informazione inerente il sito web, potete contattarci utilizzando l’indirizzo email info@fisg.it