IHL – Division I: Dobbiaco in fuga nel G.Est. Nel G. Ovest ritorna alla vittoria Milano

IHL – Division I – Girone Est – Dobbiaco in  fuga. Feltreghiaccio si riavvicina ai playoff

Con i due recuperi giocati nello scorso weekend si è equilibrato il Girone Est dell’IHL – Division I. Ora tutte le squadre hanno lo stesso numero di partite. Il Dobbiaco è sempre più in fuga al comando, ma per la quarta piazza che vale i playoff è ancora tutto in discussione. Questo grazie al successo risicato, ma importantissimo, del Feltre sul Pinè.

Il Feltreghiaccio s’impone sul Pinè e riapre la corsa ai playoff 

Colpo del Feltre sul Pinè. Dopo un primo periodo a reti bianche, i veneti sono passati al comando con la rete di Gorza nel tempo centrale, trovando anche il raddoppio al 55,21 con Broch. I trentini sono riusciti a reagire dimezzando lo svantaggio con Pertoldi al 57,20, ma il loro assalto finale è andato a vuoto. Ora sono solo due i punti che dividono le squadre, e il cammino è ancora lungo.

Dobbiaco sempre più leader del Girone Est 

Come detto i giochi per la vetta sembrano essere ormai chiusi: il Dobbiaco non si ferma mai, e si porta a +10 sulla concorrenza dopo la netta vittoria col Pieve di Cadore. Gara mai in discussione e sempre nelle mani dei pusteresi, che hanno trovato due gol con Rizzo nella prima frazione a indicare la strada. Fronthaler e ancora Rizzo hanno marcato nel secondo e terzo drittel, mentre la retroguardia altoatesina non concedeva nulla. Ottimo lo shutout del goalie Rederlechner.

Girone Ovest

Nel Girone Ovest si sono giocate tre partite, e ad uscire vincitrice da questo fine settimana è stato nettamente l’Aosta.

Il Milano supera i Valpellice Bulldogs per la seconda vittoria stagionale

Partiamo dall’Agorà, dove nella rivincita del match di una settimana prima, il Milano ha superato la Valpellice Bulldgos. Prima frazione a reti bianche, nonostante i tanti falli dei torresi non concretizzati dai Rossoblù, poi tra il 28,16 e il 31,44 il Milano ha piazzato il parziale di 3 a 0 che ha indirizzato la gara: Fadani, Carati e Pirelli sono andati in gol, con Gardiol che ha accorciato nel finale. La Valpe Bulldgos si è riportata a un gol di distanza con Paschetto, ma il 4 a 2 di Paramidani al 51,17 ha chiuso i giochi. Primi punti stagionali per il Milano di fronte al pubblico amico.

Il Chiavenna vince ma ai rigori ad l’Aosta

Domenica l’Aosta è riuscita ad arrestare la corsa del Chiavenna, costringendo la capolista ad andare oltre il 60esimo di gioco. Questo per via dell’1 a 1 maturato nei tempi regolamentari, con i lombardi che hanno trovato il vantaggio con Borsa al 29,37, prima della disperata reazione dei Gladiators capaci di pareggiare al 59,53 con Davide Baraldi in tripla superiorità numerica (5vs3 e portiere uscito per un attaccante in più). Nessuna marcatura all’overtime, ma ai rigori il Chiavenna si è imposto.

Vittoria dell’Aosta contro il Real Torino 

Molto più netta, e importante, la vittoria del giorno dell’Epifania: ad Aosta era di scena il Real Torino, castigato già nel primo tempo dai gol di Napoli, Lattanzi e Cosentino. Aosta sul 3 a 0 alla prima sirena, parziale ancora aumentato dal gol di Cosentino al 31,31 per il 4 a 0. Corio e Quattrone sono riusciti a rendere meno amaro il finale ma non l’esito della gara: 4 a 2 e Aosta che si riporta sotto alla Valpe Bulldogs per la seconda posizione.

IHL – Division I  – Stagione regolare – Girone Est- Recuperi 3° Turno e 13esima 

8 sab 04/01/2020 11:00 HC Feltreghiaccio HC Pinè 2:1
3 sab 04/01/2020 20:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HC Pieve di Cadore 4:0

IHL – Division I  – Stagione regolare – Girone Ovest – Recuperi 3° Turno e 13esima 

3 sab 04/01/2020 19:00 Milano Rossoblu HC Valpellice Bulldogs 4:2
3 dom 05/01/2020 20:00 HC Aosta Gladiators HC Chiavenna 1:2 SO
13 lun 06/01/2020 20:00 HC Aosta Gladiators HC Real Torino 4:2

Foto di Carola Semino

Pubblicato il