IHL – Division I: sabato Gara 2 di finale tra Wipptal Broncos e ValpEagle

Sabato 30 marzo potrebbe chiudersi il campionato di Italian Hockey League – Division I: è infatti in programma gara-2 della finalissima tra Vipiteno C e ValpEagle, e con un successo la formazione piemontese chiuderebbe i conti e potrebbe alzare il trofeo di campione della categoria. Il match, programmato per le 19.30, è dunque molto atteso da entrambe le contendenti, che lo scorso sabato hanno dato vita ad una sfida frizzante e vinta per 5 a 2 dai torresi.

Sfida casalinga dunque per gli altoatesini, che proveranno a far valere il fattore pista dopo aver lasciato ottime impressioni in gara-1. Nonostante la sconfitta, e il valore tecnico sulla carta inferiore, i ragazzi diretti da Roman Vanek hanno ben combattuto, passando in vantaggio e poi tenendo col fiato sospeso i 2.440 spettatori del Cotta Morandini, non mollando mai e dimostrando di poter lottare con la ValpEagle. Prova di quanto detto sono i 39 tiri scagliati verso la gabbia avversaria, e anche il fatto di non essere crollati col passare dei minuti, come successo a tante sfidanti dei torresi sfiancate dal ritmo elevato. Sicuramente non venderanno facilmente la pelle dunque i Wipptaler, decisi a provare un colpaccio che sarebbe un colpo di scena e rimetterebbe tutto assolutamente in discussione, puntando su un gruppo molto ben assortito e che nei playoff ha già fatto vedere di poter battere chiunque, come dimostrato in semifinale col Dobbiaco.

Dal punto di vista della ValpEagle la volontà è quella di finire un lavoro iniziato a settembre e prendersi la coppa: sinora imbattuta in stagione, con 21 vittorie in altrettante partite, la squadra di Eric Migliotti ha rispettato le attese, dimostrando di avere più armi di qualunque avversaria e di saperle anche sfruttare. Chiaro che il fatto con una linea Pozzi-Canale-Silva scompagini gli equilibri, visto quanto i tre hanno fatto anche in Serie A, ma comunque è tutto il gruppo valligiano ad essere cresciuto, compresi i tanti giovani che si sono messi in luce anche a livelli superiori con Milano (AHL) e Como (IHL) in prestito. Adesso la stagione è arrivata al momento decisivo, ad un match point che non può essere sprecato per non rischiare poi tutto a gara-3, dunque i valligiani sanno che la partita di sabato è da giocare al massimo dal primo all’ultimo istante, per chiudere definitivamente i conti col passato (finale persa 12 mesi fa col Bressanone) e alzare meritatamente il titolo.

In caso di vittoria del Vipiteno C, ricordiamo che la decisiva gara-3, ultimo atto da calendario della stagione, si giocherà sabato 6 aprile a Torre Pellice, con inizio alle 20.30.

IHL – Division I – Playoff – Finale – Gara 2- best-of-three- 30 marzo 

Serie: ValpEagle in vantaggio nella serie 1:0 

# DATE TIME HOME TEAM AWAY TEAM RESULT
1 sab 23/03/2019 20:30 HC ValpEagle Wipptal Broncos C 5:2
2 sab 30/03/2019 19:30 Wipptal Broncos C HC ValpEagle
3 sab 06/04/2019 20:30 HC ValpEagle Wipptal Broncos C

Pubblicato il