IHL – Divsion I, quattro vittorie esterne nel 3° turno. Dobbiaco e Milano sempre al comando

Quattro vittorie esterne, tutte con 6 reti segnate dalla squadra capace di portarsi via i tre punti, hanno caratterizzato la terza giornata di IHL – Division I.

I Bears espugnano Torre Pellice 

Il colpaccio, senza dubbio, è quello del Milano che vince a Torre Pellice e infligge una severa lezione ai giovani Bulldogs. I Bears ci mettono solo 95 secondi a trovare il vantaggio, con Basraoui che dopo due shutout incassa il primo gol stagionale siglato da Pirelli. Il match viaggia comunque sui binari dell’equilibrio nel conto delle occasioni, ma è la cinicità rossoblù a fare la differenza. Nel periodo centrale Franchini e ancora Pirelli firmano l’allungo ospite, quindi nel finale è Perna a trovare il poker dei suoi. Il terzo drittel vede i Bears incrementare ancora il vantaggio, grazie a Petrov e all’ultimo arrivato Garnier, giocatore che lo scorso anno ha militato nella ValpEagle. 0 a 6 il finale e pregevole shut out per D’Agate.

Il Dobbiaco vince a Pieve di Cadore 

Non è mancata comunque la risposta del Dobbiaco, che continua la corsa in vetta alla classifica a punteggio pieno assieme al Milano. I pusteresi si sono imposti senza fatica a Pieve di Cadore, e per la terza sfida consecutiva hanno chiuso presto il match andando poi in gestione controllata. Volgger nel finale di primo tempo sblocca il match, poi nel drittel centrale Zandegiacomo, Lanziger, Profunser e Rizzo siglano il parziale che porta il Dobbiaco sullo 0 a 5, quindi è Crepaz a fare pokerissimo. Nel finale c’è spazio per i due gol della bandiera cadorini, con Fantinel e Talamini che tolgono lo shut out a Burzacca e fanno 2 a 6.

Il Bolzano/Trento passa a Torino 

Sale al secondo posto in classifica il Bolzano/Trento, che domina il match a Torino contro il Real e si impone per 6 a 1. I sabaudi comunque provano e riescono a resistere nei primi due tempi, chiusi con gli ospiti avanti per 2 a 1 grazie ai gol di Flessati e Quinz, e a Stefanati del Real. Nel terzo periodo viene però fuori il Bolzano/Trento, che trova un netto parziale di 4 a 0 e schianta gli avversari: Widmann in apertura, Flessati, ancora Quinz e Zandonà nel finale firmano il meritato successo della squadra allenata da Fabio Larcher.

Il Val Venosta ancora sconfitto 

A quota 6 punti troviamo anche il Pinè, che ha inflitto il terzo stop consecutivo al Val Venosta, lasciandolo inchiodato a quota 0. A Laces è Colombini ad aprire le marcature per gli ospiti dopo 22 secondi, quindi è il secondo tempo a risultare decisivo nell’economia della partita: Pertoldi, Mattivi e Valer allungano il vantaggio trentino sullo 0 a 4, troppo da recuperare. I venostani provano a riaprire i giochi con Nagl e Strobl in apertura di terzo tempo, ma ci pensano Lauton e De Carli nel finale a siglare le reti del definitivo 2 a 6.

IHL – Division I – Stagione Regolare – Risultati – 3a Giornata – 16/17 ottobre

3 ven 16/10/2020 20:30 HC Cadore AHC Toblach Dobbiaco Icebears 2:6
3 sab 17/10/2020 18:00 HC Real Torino HC Bolzano / Trento 1:6
3 sab 17/10/2020 19:00 AHC Vinschgau Eisfix HC Pinè 2:6
3 sab 17/10/2020 20:30 HC Valpellice Bulldogs HC Milano Bears 0:6

Pubblicato il