IHL-Serie A: giovedì la sfida tra Cortina e Fassa

Pubblicato il

Giovedì sera, all’Olimpico di Cortina, si giocherà la seconda partita valevole per la stagione regolare della IHL – Serie A, stagione 2018/19.

Di fronte i padroni di casa della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro contro l’HC Fassa Falcons. Si rinnova così la sfida tra le due formazioni ladine che già si sono viste due volte nella preseason in occasione della seconda edizione del Trofeo Ladino Elite vinto poi dal Cortina. In quelle due sfide la squadra ampezzana si è imposta per 6:2 in casa e per 4:3 ad Alba di Canazei. Ora la competizione si rinnova per la prima partita casalinga del Cortina nella nuova stagione. Gli ampezzani sono stati sconfitti a Jesenice per 7:1 e sono quindi desiderosi di riscatto anche perché la gara contro i Falcons fassani mette in palio i punti non solo per la ALPS ma anche, come detto, per la Serie A. Stesso discorso per il Fassa. Sconfitto alla prima dal Lubiana che con una gara per gradi ha espugnato lo Scola per 4:1. Intanto è di queste ore la notizia di un nuovo arrivo in Val di Fassa: il portiere canadese Matt Hewitt, classe ’92, affiancherà nei prossimi giorni Gianni Scola nella difesa della gabbia della squadra trentina. Hewitt ha giocato 8 anni tra i Regina Pats (WHL) e l’Università della British Columbia. Ultimamente è stato impegnato anche in Australia con i CBR Brave.

Si ricorda che questa è la seconda gara di stagione regolare della IHL Serie A. La prima si è disputata sabato a Selva di Val Gardena con la vittoria per 4:1 dei Wipptal Broncos contro i padroni di casa dell’HC Gherdeina.

Calendario e Risultati della stagione regolare della IHL – Serie A

La classifica della IHL – Serie A

I precedenti tra Cortina e Fassa al 2° Trofeo ladino Elite