La FISG al Rieti Sport Festival 2020

I più importanti vertici federali, più di sessanta atleti in rappresentanza di nove discipline ed un enorme carico di energia ed entusiasmo per la stagione che verrà. Ci sarà anche la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio tra i grandi ospiti del Rieti Sport Festival in programma da giovedì 10 a domenica 13 settembre 2020. La kermesse sportiva del Centro Italia, giunta quest’anno alla sua quinta edizione in una quattro giorni appositamente ripensata per rispettare a pieno le norme anti Covid-19, rappresenterà così una splendida occasione per aprire ufficialmente la stagione 2020-21.

Pronta a sbarcare a Rieti, in compagnia di tanti campioni e personalità del mondo sportivo a partire dal Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, una nutritissima rappresentanza della Federghiaccio con, in testa, il Presidente Andrea Gios e il Segretario Generale Ippolito Sanfratello. Saranno infatti più di sessanta gli atleti in rappresentanza di tutte e nove le discipline del ghiaccio: short track, pista lunga, hockey, pattinaggio di figura, pattinaggio sincronizzato, curling, stock sport, para ice hockey e wheelchair curling. Una prima volta assoluta per confermare e ribadire la voglia di ripartenza alla vigilia della stagione preolimpica e un’occasione importante per dare spazio e voce agli atleti, i più affermati e conosciuti così come i giovani talenti in rampa di lancio.

Siamo felici ed orgogliosi di partecipare al Rieti Sport Festival che ci dà l’opportunità di mettere al centro i nostri ragazzi e le nostre discipline in una cornice di assoluto valore – le parole del presidente Gios -. Ci auguriamo e siamo certi che sarà una grande festa, sospinta da una passione comune e con l’obiettivo di coinvolgere tutti coloro che, anche a distanza, amano lo sport e i suoi valori“.

Sarà venerdì 11, in particolare, la giornata dedicata agli sport invernali e agli sport del ghiaccio in cui attenzione sarà data anche ad un altro grande personaggio del mondo FISG, vale a dire Enrico Fabris, campione olimpico di pista lunga a Torino 2006 e oggi allenatore della Nazionale Junior. A lui, così come al Presidente Gios, verrà infatti assegnato il premio Rieti Sport Festival – Special Edition. Il Rieti Sport Festival sarà poi anche il primo evento in cui avrà luogo la collaborazione tra FISG e Infront a seguito dell’accordo pluriennale comunicato in data odierna. La multinazionale, leader al mondo nel marketing sportivo, entrerà come partner nella gestione in esclusiva del diritti marketing, sponsorship e digitali a partire dalla stagione 2020/2021 e fino alla stagione 2025/2026.

Ad accompagnare FISG nel corso dell’intera manifestazione anche tutti gli altri partner federali, a partire dai main sponsor Suzuki – a cui sarà anche riservato un momento dedicato -, Trentino – legato a short track, pista lunga e curling – e Alto Adige – main sponsor del settore hockey -. Quindi i fornitori ufficiali di abbigliamento Karisma, Fila, Punto hockey/CCM e Rudy, senza dimenticare Golden Star Fisiowarm per i dispositivi elettromedicali. Un ringraziamento particolare anche a Starline, partner del Rieti Sport Festival, che fornirà i suoi professionisti per la parte di make up.

Pubblicato il