Serie B
Anno Sportivo 2014-2015

5° Turno - Palaghiaccio di Pergine - Pergine Valsugana (TN)

1117
24/10/2014
20:30
3 - 2
Ora d'inizio: 20:30
Ora di fine: 23:05
Team T1T2T3OTSO Finale
Hockey Pergine Sapiens 11010 3
ASC Auer Ora 11000 2
  • Foglio gara
  • Arbitri



  • Provvedimenti

    Decisione n.GSP14034

    Data: 2014-10-28

    Documenti su cui si basa la decisione:
    Foglio arbitraggio n.illegg del 24/10/2014 relativo all'incontro (1117) di Campionato Nazionale Maschile Serie "B" disputatosi a Pergine (TN) il 24/10/2014 tra Asd Pergine (162) e Asc Ora Hockey (157). Rapporto arbitrale.
    Precedenti:
    Sanzione inflitta:
    Squalifica per 4 giornate inflitte al giocatore Simone Olivero per Olivero al minuto 53.29 veniva punito con Penalità di Partita in base alla Regola n. 141 paragrafo i del nuovo Regol. Uff. di gioco in quanto, dopo un regolare contrasto davanti alla panca giocatori della squadra ospitante, il giocatore della squadra ospite Pircher Martin è caduto sul ghiacco ed ha involontariamente coperto il disco. A questo punto il gioco è stato interrotto. Dopo il fischio il giocatore Pircher Martin iniziava un battibecco con un avversario Xamin Davide e rialzatosi ha iniziato a spingersi con lo stesso. A questo punto dalla panca giocatori della squadra ospitante si è alzato il giocatore Olivero Simone ed ha preso per la maglia il Pircher Martin. Entrambi si sono strattonati un po' ed hanno perso il casco. Subito dopo l' Olivero Simone ha scavalcato la balaustra ed ha colpito con un pugno l' avversario facendolo cadere all' indietro. Il giocatore colpito ha sbattuto violentemente la testa contro la balaustra. Il giocatore veniva subito soccorso dal medico a bordo pista che, a sua volta ha ordinato agli addetti dell' ambulanza di trasportarlo all' ospedale per gli accertamenti del caso.
    Motivazione:
    Simone Olivero al minuto 53.29 veniva punito con Penalità di Partita in base alla Regola n. 141 paragrafo i del nuovo Regol. Uff. di gioco in quanto, dopo un regolare contrasto davanti alla panca giocatori della squadra ospitante, il giocatore della squadra ospite Pircher Martin è caduto sul ghiacco ed ha involontariamente coperto il disco. A questo punto il gioco è stato interrotto. Dopo il fischio il giocatore Pircher Martin iniziava un battibecco con un avversario Xamin Davide e rialzatosi ha iniziato a spingersi con lo stesso. A questo punto dalla panca giocatori della squadra ospitante si è alzato il giocatore Olivero Simone ed ha preso per la maglia il Pircher Martin. Entrambi si sono strattonati un po' ed hanno perso il casco. Subito dopo l' Olivero Simone ha scavalcato la balaustra ed ha colpito con un pugno l' avversario facendolo cadere all' indietro. Il giocatore colpito ha sbattuto violentemente la testa contro la balaustra. Il giocatore veniva subito soccorso dal medico a bordo pista che, a sua volta ha ordinato agli addetti dell' ambulanza di trasportarlo all' ospedale per gli accertamenti del caso.


    Spese di procedura addebitate:
    € 200.00 () alla squadra Hockey Pergine Sapiens.


    Il Giudice Sportivo
    Giuseppe
    [STAMPA PROVVEDIMENTO IN FORMATO PDF]