Under 19
Anno sportivo 2018-2019

2° Turno Andata - Stadio del Ghiaccio di Cavalese - Cavalese (TN)

13262
23/12/2018
14:00
2 - 4
Ora d'inizio: 14:00
Ora di fine: 16:13
Team T1T2T3OTSO Finale
Valdifiemme JTH U19 01100 2
HC Eppan Appiano U19 31000 4
  • Arbitri



  • Provvedimenti

    Decisione n.GSP18108

    Data: 2018-12-27

    Documenti su cui si basa la decisione:
    Rapporto Arbitrale del 23/12/2018 relativo all'incontro (13262) di Campionato Nazionale Maschile Under 19 disputatosi a Cavalese (TN) il 23/12/2018 tra Valdifiemme JTH U19 (418) e HC Eppan Appiano U19 (150).
    Precedenti:
    Sanzione inflitta:
    per 0 giornate inflitte al giocatore Nicola Defrancesco per Defrancesco : dal rapporto arbitrale emerge che al minuto 7,58 il predetto giocatore si avvicinava ad un avversario, non in possesso di disco, e lo colpiva sulla coscia con il ginocchio, con il preciso intento di arrestarne il movimento. Considerata l’ assoluta inutilità del fallo ai fini del gioco, il comportamento del Defrancesco Nicola veniva ritenuto antisportivo e conseguentemente, oltre alla penalità minore per uso scorretto del ginocchio, gli veniva inflitta anche una penalità maggiore di cattiva condotta (10 minuti), ai sensi della regola 168, iii, n.2 del Regolamento Ufficiale di Gioco.
    L’ arbitro fa presente che il giocatore che subiva il fallo non riportava conseguenze lesive e proseguiva regolarmente la gara.
    per 1 giornate inflitte al giocatore Luca Biasioni per Biasioni al minuto 58,46 il predetto giocatore iniziava un alterco con l’ avversario Abart Renè. In particolare i due si strattonavano, cadendo poi sulla pista ghiacciata e proseguivano nella condotta fallosa nonostante l’ invito a desistere da parte del direttore di gara. Venivano così entrambi puniti con una penalità maggiore (5 minuti) più automaticamente penalità di partita di cattiva condotta, ai sensi della regola 141, punto VI del Regolamento Ufficiale di Gioco.
    per 1 giornate inflitte al giocatore Rene Abart per Abart al minuto 58,46 il predetto giocatore iniziava un alterco con l’ avversario Biasioni Luca. In particolare i due si strattonavano, cadendo poi sulla pista ghiacciata e proseguivano nella condotta fallosa nonostante l’ invito a desistere da parte del direttore di gara. Venivano così entrambi puniti con una penalità maggiore (5 minuti) più automaticamente penalità di partita di cattiva condotta, ai sensi della regola 141, punto VI del Regolamento Ufficiale di Gioco.
    Motivazione:
    Nicola Defrancesco : dal rapporto arbitrale emerge che al minuto 7,58 il predetto giocatore si avvicinava ad un avversario, non in possesso di disco, e lo colpiva sulla coscia con il ginocchio, con il preciso intento di arrestarne il movimento. Considerata l’ assoluta inutilità del fallo ai fini del gioco, il comportamento del Defrancesco Nicola veniva ritenuto antisportivo e conseguentemente, oltre alla penalità minore per uso scorretto del ginocchio, gli veniva inflitta anche una penalità maggiore di cattiva condotta (10 minuti), ai sensi della regola 168, iii, n.2 del Regolamento Ufficiale di Gioco.
    L’ arbitro fa presente che il giocatore che subiva il fallo non riportava conseguenze lesive e proseguiva regolarmente la gara.
    Luca Biasioni al minuto 58,46 il predetto giocatore iniziava un alterco con l’ avversario Abart Renè. In particolare i due si strattonavano, cadendo poi sulla pista ghiacciata e proseguivano nella condotta fallosa nonostante l’ invito a desistere da parte del direttore di gara. Venivano così entrambi puniti con una penalità maggiore (5 minuti) più automaticamente penalità di partita di cattiva condotta, ai sensi della regola 141, punto VI del Regolamento Ufficiale di Gioco.
    Rene Abart al minuto 58,46 il predetto giocatore iniziava un alterco con l’ avversario Biasioni Luca. In particolare i due si strattonavano, cadendo poi sulla pista ghiacciata e proseguivano nella condotta fallosa nonostante l’ invito a desistere da parte del direttore di gara. Venivano così entrambi puniti con una penalità maggiore (5 minuti) più automaticamente penalità di partita di cattiva condotta, ai sensi della regola 141, punto VI del Regolamento Ufficiale di Gioco.


    Spese di procedura addebitate:
    € 52.00 () alla squadra Valdifiemme JTH U19.
    € 52.00 () alla squadra HC Eppan Appiano U19.


    Il Giudice Sportivo
    Franco
    [STAMPA PROVVEDIMENTO IN FORMATO PDF]