Serie A
Anno Sportivo 2015-2016

26° Turno - Stadio Olimpico del Ghiaccio Cortina d'Ampezzo - Cortina d'Ampezzo (BL)

3685
02/01/2016
21:00
5 - 4
Ora d'inizio: 21:00
Ora di fine: 23:05
Team T1T2OTSO Finale
SG Cortina Hafro 2300 5
Fassa Falcons 2200 4
  • Foglio gara
  • Arbitri




  • Provvedimenti

    Decisione n.GSP15107

    Data: 2016-01-03

    Documenti su cui si basa la decisione:
    Rapporto Arbitrale del 03/01/2016 relativo all'incontro (3685) di Campionato Nazionale Maschile Serie A disputatosi a Cortina d'Ampezzo (BL) il 02/01/2016 tra Sportivi Ghiaccio Cortina (705) e Fassa Falcons (020).
    Precedenti:
    Sanzione inflitta:
    Squalifica per 1 giornate inflitte al giocatore Manuel Da Tos per Da Tos al minuto 38.06 veniva punito con una penalità minore più 10 minuti di p.c.c. in base alla regola n. 123 paragrafo I del Regol. Uff. di gioco per aver caricato da tergo contro la balaustra un giocatore avversario. Il direttore di gara fa presente che il giocatore che ha subito la carica riprendeva regolarmente il gioco
    Squalifica per 1 giornate inflitte al giocatore Ron Ivany per Ivany : Dal rapporto arbitrale emerge che alla fine del secondo periodo di gioco, Ivany Ron, in segno di protesta, pronunciava verso gli arbitri frasi incomprensibili, seguendoli fino ai loro spogliatoi, tanto da indurli a comminargli una penalità di partita per cattiva condotta in base all'articolo 116 IV 1 del regolamento di gioco. Sempre secondo il rapporto arbitrale, all'inizio del terzo tempo, lo stesso Ivany, proseguiva nel suo atteggiamento di protesta, recandosi presso la panca dei giocatori. Tale comportamento va ricondotto alla fattispecie di cui all’articolo 9.1 del Codice delle penalità la cui pena, sia pure aumentata dalla recidiva, è da considerarsi assorbita dalla sanzione più grave prevista dal punto 116 IV 1 del Regolamento di Gioco. Pertanto, in applicazione di detta norma, questo giudice applica a Ivany Ron la sanzione di una giornata di squalifica.
    Motivazione:
    Manuel Da Tos al minuto 38.06 veniva punito con una penalità minore più 10 minuti di p.c.c. in base alla regola n. 123 paragrafo I del Regol. Uff. di gioco per aver caricato da tergo contro la balaustra un giocatore avversario. Il direttore di gara fa presente che il giocatore che ha subito la carica riprendeva regolarmente il gioco
    Ron Ivany : Dal rapporto arbitrale emerge che alla fine del secondo periodo di gioco, Ivany Ron, in segno di protesta, pronunciava verso gli arbitri frasi incomprensibili, seguendoli fino ai loro spogliatoi, tanto da indurli a comminargli una penalità di partita per cattiva condotta in base all'articolo 116 IV 1 del regolamento di gioco. Sempre secondo il rapporto arbitrale, all'inizio del terzo tempo, lo stesso Ivany, proseguiva nel suo atteggiamento di protesta, recandosi presso la panca dei giocatori. Tale comportamento va ricondotto alla fattispecie di cui all’articolo 9.1 del Codice delle penalità la cui pena, sia pure aumentata dalla recidiva, è da considerarsi assorbita dalla sanzione più grave prevista dal punto 116 IV 1 del Regolamento di Gioco. Pertanto, in applicazione di detta norma, questo giudice applica a Ivany Ron la sanzione di una giornata di squalifica.


    Spese di procedura addebitate:
    € 200.00 () alla squadra Fassa Falcons.


    Il Giudice Sportivo
    Giuseppe
    [STAMPA PROVVEDIMENTO IN FORMATO PDF]