Under 16
Anno Sportivo 2016-2017

3° Turno Andata - Würth Arena - Egna (BZ)

6232
01/10/2016
15:15
7 - 0
Ora d'inizio: 00:00
Ora di fine: 00:00
Team T1T2T3OTSO Finale
Juniorteams U16 23200 7
AHC Toblach Dobbiaco Icebears U16 00000 0
  • Arbitri


  • Provvedimenti

    Decisione n.GSP16012

    Data: 2016-10-06

    Documenti su cui si basa la decisione:
    Rapporto Arbitrale del 02/10/2016 relativo all'incontro (6232) di Campionato Nazionale Maschile Under 16 disputatosi a Wurt Arena (BZ) il 01/10/2016 tra SC Auer Ora U16 (157) e HC Toblach Dobbiaco U16 (106).
    Precedenti:
    Sanzione inflitta:
    Squalifica per 2 giornate inflitte al giocatore Kurt Suen per Suen al termine dell' incontro entrava, autorizzato, nello spogliatoio dei direttori di gara, inizialmente in modo gentile chiedendo delle informazioni. Sin dall inizio voleva contestare verbalmente una decisione arbitrale del secondo periodo di gioco (una penalità minore di panca per ritardo del gioco per la ritardata presentazione della squadra in campo dopo l' inteervallo) dicendo che è antisportivo e vergognoso dare due minuti a questa categoria per tale cosa. Continuava poi con le sue contestazioni vantando il suo lavoro di allenatore internazionale molto quotato in federazione con la quale ha collaborato per trenta anni (voleva impaurire gli arbitri). Diceve inoltre che gli ufficiali di gara avrebbero dovuto chiamare le squadre prima dell' inizio del tempo. Gli arbitri spiegavano che le squadre venivano avvertite con il suono della sirena tre minuti prima del termine della pausa, termne non rispettato, causando quindi un ritardo dell' inizio del secondo periodo di gioco. A questo punto veniva invitato a lasciare lo spogliatoio. Il Signor Suen gridava; "Vergognatevi" e per questo vi pagano pure; avviserò i superiori perchè non meritate neanche un euro per la vostra attività. Soltanto dopo vari inviti lasciava lo spogliatoio ripetendo numerose volte ad alta voce (anche fuori dalla cabina con ormai la porta chiusa) delle frasi come: "Non meritate niente!! vergognatevi di ricevere pure dei soldi".
    Motivazione:
    Kurt Suen al termine dell' incontro entrava, autorizzato, nello spogliatoio dei direttori di gara, inizialmente in modo gentile chiedendo delle informazioni. Sin dall inizio voleva contestare verbalmente una decisione arbitrale del secondo periodo di gioco (una penalità minore di panca per ritardo del gioco per la ritardata presentazione della squadra in campo dopo l' inteervallo) dicendo che è antisportivo e vergognoso dare due minuti a questa categoria per tale cosa. Continuava poi con le sue contestazioni vantando il suo lavoro di allenatore internazionale molto quotato in federazione con la quale ha collaborato per trenta anni (voleva impaurire gli arbitri). Diceve inoltre che gli ufficiali di gara avrebbero dovuto chiamare le squadre prima dell' inizio del tempo. Gli arbitri spiegavano che le squadre venivano avvertite con il suono della sirena tre minuti prima del termine della pausa, termne non rispettato, causando quindi un ritardo dell' inizio del secondo periodo di gioco. A questo punto veniva invitato a lasciare lo spogliatoio. Il Signor Suen gridava; "Vergognatevi" e per questo vi pagano pure; avviserò i superiori perchè non meritate neanche un euro per la vostra attività. Soltanto dopo vari inviti lasciava lo spogliatoio ripetendo numerose volte ad alta voce (anche fuori dalla cabina con ormai la porta chiusa) delle frasi come: "Non meritate niente!! vergognatevi di ricevere pure dei soldi".


    Spese di procedura addebitate:
    € 52.00 () alla squadra AHC Toblach Dobbiaco Icebears U16.


    Il Giudice Sportivo
    Umberto
    [STAMPA PROVVEDIMENTO IN FORMATO PDF]