Para Ice Hockey, doppietta Eagles contro l’Armata Brancaleone

Pubblicato il

Con due vittorie nel duplice confronto casalingo contro i lombardi dell’Armata Brancaleone, le South Tyrol Eagles rinsaldano la prima posizione in classifica nel Campionato Italiano 2017/2018. Nette entrambe le affermazioni, contro una squadra, l’Armata Brancaleone, ben schierata in campo dal coach Kalle Muhr che da quest’anno allena i varesotti. Da parte lombarda da sottolineare la strepitosa prova di Santino Stillitano, autore di grandi parate soprattutto nei primi due tempi del secondo confronto dove è stato impiegato; per gli altoatesini, invece, ottima prestazione di Gianluigi Rosa, autore di due realizzazioni e due assist nel primo confronto conclusosi con un netto 5-0 in virtù anche del gol di Stephan Kafmann ed alla doppietta del sempre più indispensabile Nils Larch. Ancora più sostanzioso il bottino dei sudtirolesi nel secondo confronto, finito 9-1, match in cui Florian Planker, Werner Winkler, Christoph Depaoli (4 realizzazioni per lui!), Nils Larch e Gianluigi Rosa danno sfoggio di elevati doti tecniche bombardando letteralmente la porta di Davide Cesarano subentrato a Stillitano nel terzo tempo. Per l’Armata Brancaleone, invece, realizzazione dell’ex nazionale Igor Stella.

Kalle Muhr, allenatore dell’Armata Brancaleone al termine del duplice confronto: “Nonostante il risultato, abbiamo giocato meglio nel secondo confronto rispetto al primo. Sapevamo che erano più forti di noi e pertanto ho impostato un tipo di partita difensiva, cercando di sfruttare al meglio le occasioni che ci potevano capitare“.

Il campionato proseguirà ora con il doppio impegno casalingo delle South Tyrol Eagles contro i Sportdipiù Tori Seduti di Torino, prima dell’importante trasferta canadese della nazionale italiana che parteciperà al challenge di Charlottetown in programma dal 2 all’8 dicembre dove l’Italia è stata invitata ed affronterà le nazionali di Canada, Stati Uniti e Corea del Sud in quello che è il torneo più importante della stagione dopo i Campionati Mondiali.

Sabato 11/11/2017 – SOUTH TYROL EAGLES vs ARMATA BRANCALEONE 5-0
Domenica 12/12/2017 – SOUTH TYROL EAGLES vs ARMATA BRANCALEONE 9-1

Qui, su Power Hockey, i risultati, i marcatori e le classifiche.