Selezione Under 18 Femminile: un buon 4° posto al WSI Girls 2018 a Praga

Pubblicato il

Per il terzo anno consecutivo una Selezione della Nazionale Under 18 Femminile ha partecipato al torneo internazionale del WSI GIRLS (World Selects Invitational) 2018 che si è svolto in questo fine settimana a Praga presso la Skoda Arena. La Selezione Azzurra, la più giovane come età media del torneo, guidata dal coach Max Fedrizzi, è arrivata a sfiorare il podio in questo prestigioso WSI con il 4° posto finale.

Sicuramente buone e positive indicazioni per il proseguo della stagione che vedrà la Nazionale Under 18 Femminile impegnata ai Mondiali di Divisione I – Gruppo A in programma a Radenthein (Austria) dal 7 al 13 gennaio 2019.

Durante il WSI GIRLS 2018 la Selezione Azzurra ha iniziato con una sconfitta per 2-1 ai rigori contro l’East Coast Selecs (Nord America) ma poi si è riscattata contro l’altra formazione americana della Pro Hockey Becker per 3:1. Nella terza gara la Selezione U18 Femminile ha preso il largo con il successo contro la Nazionale Ungherese Under 18 per 3:1. Poi la corsa verso i primissimi posti del podio si è interrotta con le sconfitte contro Pro Hockey Rickwood per 6:1 e contro la Selezione Tedesca per 3:0. Da segnalare che quest’ultima gara era ininfluente ai fini della classifica perché l’Italia U18 era già quarta in classifica.

Nella finale del piazzamento (3°/4° posto), sempre contro la Selezione Tedesca, la Selezione U18 non è riuscita ad agguantare il podio perché nuovamente sconfitta dalle avversarie della Germania per 3:1 e con la talentuosa compagine azzurra finita al 4° posto finale.

Da segnalare il premio come miglior portiere ricevuto da Martina Fedel, autentica rivelazione del torneo.

Girone Preliminare – WSI Girls 2018 – Praga – 9/12 agosto 2018

Italy Selects U18 – East Coast Selects (North America) 1-2 so

Italy Selects U18 – Pro Hockey Becker (North America) 3-1

Hungary National Team U18 – Italy Selects 1-2

Italy Selects – Pro Hockey Rickwood (North America) 1-6

Germany Selects U18- Italy Selects U18 3:0

Finale 3° – 4° posto:  

Germany Selects U18- Italy Selects U18 3:1

Tutti i dati della Selezione Under 18 Femminile

https://www.lgstours.com/page/show/4292186-italy-selects

Selezione Femminile Under 18

Portieri: Martina Fedel e Carlotta Regine

Difensori: Anna Bertoluzzo, Greta Thoma, Emily Bozzi, Giulia Fiore, Sara Kaneppele, Giulia Lauton, Anna Trettel;

Attaccanti: Aurora Abatangelo, Anna Callovini, Anna Carissimi, Lea Mair, Marta Mazzocchi, Greta Niccolai, Elena Perathoner, Lara Zanettini;

Allenatore: Max Fedrizzi; Team Manager: Evi Zelger;